Fantacalcio: Seconda giornata di campionato e già il momento del big-match scudetto delle ultime due stagioni. Con il mercato ancora aperto, cambiano le rose e aumentano le incognite per molti fanta-allenatori. A voi i consigli per la prossima giornata.
BOLOGNA – SASSUOLO
Possibile esordio da titolare per Destro che avrà voglia di far bene. Si ai nuovi innesti Donsah e Mbaye. Positivo anche Masina a sinistra. Riposo per Brienza e Mancosu.
Out Berardi (1 mese e mezzo), tocca al giovane Politano. Noi preferiamo Defrel che ha mostrato sprazzi di ottima condizione. Affidabile capitan Magnanelli, così come Acerbi in difesa.
MILAN – EMPOLI
Con un Balotelli in più, che almeno inizialmente sarà in panchina. Conferme in attacco e fiducia a Bacca più degli altri. In mediana meglio Bonaventura di Bertolacci. Bene Diego Lopez e Antonelli.
Fari puntati sull’ex rossonero Saponara, che vorrà farsi rimpiangere. Pericolosi gli inserimenti di Croce. In difesa torna Tonelli che regalerà la solita prestazione di personalità. No a Maccarone.
ROMA – JUVENTUS
L’ipotesi Totti trequartista occupa la mente di Garcia, ma crediamo alla conferma del tridente visto a Verona. Puntiamo su Dzeko e Salah, per la mediana si a Nainggolan. In difesa Maicon una certezza.
Recupera Morata che affiancherà Mandzukic, noi preferiamo lo spagnolo più mobile. A centrocampo tante assenze ma una certezza che porta il nome di Pogba. In difesa Bonucci bene, a rischio giallo Chiellini.
ATALANTA – FROSINONE
Esordio casalingo per la Dea che si affida a Pinilla e Gomez, entrambi buone scelte. Migliaccio sempre affidabile. Nella retroguardia possibile esordio per Toloi, ma preferiamo Stendardo al momento più sicuro.
Dubbi sull’impiego di Ciofani, in avanti fiducia a Dionisi. No al compagno Longo. Poche chance di bonus per Gucher, leggermente meglio Paganini e Soddimo. No a Diakitè, si a Blanchard.
CARPI – INTER
Dopo la delusione con la Samp, mister Castori prova il riscatto. Ci si affida a Matos e la fantasia di Lazzari. Interessanti gli esterni Silva e Wallace. Fuori Spolli tra i centrali
Mancini perde Icardi (1 mese circa) e Brozovic. Per le vostre fanta-scelte vi segnaliamo i nomi di Hernanes e Palacio, con Jovetic leggermente più indietro. Si a Guarin che dovrebbe tornare titolare.
CHIEVO – LAZIO
Squadra che vince non si cambia, proverbio che Maran non vuole certo smentire. Bene Birsa e Meggiorini, fuori Paloschi. Nel pacchetto arretrato viriamo su Gobbi, escludendo Cesar e Frey.
Ennesima delusione con la qualificazione Champions fallita. Pioli vuole andare avanti e fa affidamento agli uomini più in forma come Candreva e Keità. Un altro sempre positivo è Parolo, così come De Vrij. Fuori ancora Felipe Anderson e Gentiletti.
GENOA – HELLAS VERONA
Sorrisi per Gasperini che recupera ben 5 dalla scorsa giornata. Pavoletti su tutti ispira fiducia. In mezzo al campo Tino Costa e Rincon ottimo duo. In porta di buon occhio Lamanna.
Mandorlini dovrebbe affidarsi agli stessi 11 che hanno ben figurato con la Roma. Quindi anche noi ci confermiamo e facciamo i nomi di Hallfredsson e Gomez. Al bomber Toni diventa ancora difficile rinunciare.
NAPOLI – SAMPDORIA
Parecchi cambi in vista dopo la sconfitta all’esordio. Noi ripartiamo da Higuain e Hamsik, con stavolta un Insigne in giornata. Allan chiede spazio e probabile un suo impiego. Tra i pali Reina è sempre affidabile.
Ancora indisponibile Cassano, in panchina il neo arrivato Carbonero. Irrinunciabile il duo d’attacco Eder/Muriel. In cabina di regia cerchiate il nome di Fernando. Esordio per Moisander che saprà farsi valere. Esclusi Soriano e Barreto.
TORINO – FIORENTINA
Anche a Torino sponda granata dovrebbero rivedersi gli stessi interpreti della prima giornata. Noi puntiamo su Quagliarella già apparso in buona forma, Baselli e Glik le altre buone scelte. Sugli esterni scegliamo Avelar.
Un paio di cambi nonostante la vittoria con il Milan. Ilicic e Kalinic godono già di un’ottima intesa. Indietro Bernardeschi (forse troppo affezionato al pallone). Gilberto e Borja Valero potrebbero fornire prestazioni interessanti.
UDINESE – PALERMO
Unico assente Guillherme che non sarà del match. Lo sostituirà Konè che ha ben figurato con la Juve. Potrebbe continuare il buon momento di Bruno Fernandes e Thereau. Fuori Adnan.
Ufficiale l’acquisto di Gilardino ma non ancora disponibile. Iachini si affida a Vazquez e Quaison, preferiamo il primo. Rigoni e Chocev hanno buone chance di bonus. Pollice in su anche a Gonzalez tra i 3 davanti a Sorrentino.