Fantacalcio, i consigli di giornata

262

Higuain

In Serie A nemmeno il tempo di rilassarsi che è già tempo di formazioni e scelte. Noi sempre al vostro fianco con i nostri consigli tutti per voi appassionati di fantacalcio.

ROMA – CARPI

Occasione di riscatto per Dzeko. Possibile titolare Gervinho che farà bene. Meno fiducia per Keità e Pjanic. Bene Florenzi. Trasferta più che complicata, sarà una partita di sofferenza. Nelle poche sortite offensive vediamo bene Letizia e Matos. Su Borriello poche chance di bonus. Evitate Cofie e Silva.

NAPOLI – JUVENTUS

Dopo la scorpacciata di gol è arrivato lo stop a reti bianche. Con la Juve ci aspettiamo un Higuain in forma, ben assistito da Insigne. Meglio Hamsik di Allan. Fuori Albiol

Possibile recupero per Morata che farà coppia con Dybala, noi scegliamo proprio lo spagnolo. Cuadrado tra i più in forma, si anche a Bonucci. Fuori a nostro avviso Lemina e Hernanes.

GENOA – MILAN

Agli infortunati e una classifica deficitaria si aggiungono le squalifiche di Cissokho e Pandev. Il Gasp non rinuncia alle 3 punte, noi azzardiamo i nomi di Perotti e Rincon. Da tenere sott’occhio anche Ntcham in avanti. No a Capel e Dzemaili.

Panchina probabile per Bacca, che farà posto a Luiz Adriano. Con il brasiliano c’è Balo, che al momento gode della nostra fiducia. A centrocampo Montolivo sta tornando a buoni livelli, Bonaventura si conferma invece. Non rischierei Bertolacci e Zapata.

BOLOGNA – UDINESE

Servono i 3 punti agli emiliani, torna Brienza dall’inizio e sarà positivo. In attacco Destro ci regala sensazioni positive, a differenza di Mounier. Scegliamo inoltre i due terzini Ferrari e Masina, tra i meno peggio in questo inizio.

Colantuono già sulla graticola, cominciano ad aleggiare le prime voci di esonero. In campo fuori Di Natale, meglio Zapata anche di Thereau. Il ruolo di ex potrebbe far bene a Konè, che con Badu sarà tra i più intraprendenti.

HELLAS VERONA – LAZIO

Continua il momento drammatico per le punte giallo-blu. Fuori 3 settimane anche Pazzini ( Toni operato sarà pronto tra 2 mesi circa). Scegliamo la fantasia di Siligardi, ne potrebbero beneficiare Sala o Greco. No a Viviani e Pisano.

Si dovrebbe rivedere Biglia, anche se consigliamo prudenza sulla sua prestazione. Da non lasciarsi sfuggire Felipe Anderson, il brasiliano si esalta con il morale alto. In ritardo di condizione Gentiletti e Lulic. Sorpresa da Keità.

SASSUOLO – CHIEVO

Sfida d’alta classifica tra le due sorprese del campionato. Voglia di tornare a segnare per Berardi, abile ai suoi fianchi Floro Flores. Capitan Magnanelli il nostro preferito a centrocampo. Stesso discorso per Acerbi. No a Defrel e Duncan.

Le difficoltà sotto rete degli attaccanti non fermano il buon momento targato Chievo. Tempi di inserimento e sacrificio per la mediana, dove sfruttiamo il momento di Castro e Hetemaj. In difesa l’esperienza di Gobbi meglio di Gamberini.

TORINO – PALERMO

Stavolta preferiamo Belotti a Quagliarella. Pollice in su per Baselli e Zappacosta, meno Vives e Bovo. Ci sbilanciamo indicando Glik come un possibile marcatore.

Accenno di prime difficoltà per i rosanero, che perdono Sorrentino ,Djurdjevic(stagione finita?) e Rigoni squalificato. Attendiamo il vero Vazquez che avrà il compito di sobbarcarsi la maggior parte del lavoro offensivo. A centrocampo Quaison e Lazaar i più affidabili.

INTER – FIORENTINA

Big match della giornata classifica alla mano. Come sempre grande compattezza in mezzo al campo, con Melo ancora sugli scudi, noi preferiamo Brozovic. In difesa torna Miranda, ma sarà Medel a giostrare bene. Per l’attacco Icardi pericolo numero uno, Perisic troppo lontano dalla porta.

Viola che si presentano in casa nerazzurra sicuri del proprio potenziale. Confermato Kalinic, anche se non aspettatevi gol. Più opportuno Borja Valero e Rossi. In gol nell’ultima ma non ancora al meglio per Kuba. In difesa scegliamo Tomovic.

FROSINONE – EMPOLI

Il pareggio in extremis con la Juve ha giovato ai ciociari. Occasione ghiotta per Ciofani alla ricerca del suo primo gol. Soddimo e Tonev proveranno ad aiutarlo. Fuori Sammarco e Dionisi. L’eroe Blanchard non è un goleador, ma vi assicurerà una buona sufficienza.

Giampaolo alla ricerca di quella continuità mai vista in questo inizio. Irrinunciabile Saponara trascinatore,assist-man e all’occorrenza realizzatore. In avanti più Pucciarelli di Maccarone. Per la difesa Mario Rui, in mediana Croce.

ATALANTA – SAMPDORIA

Reja pare aver trovato la quadratura del cerchio. Indispensabili i due folletti Maxi e Gomez che ben assistono Pinilla. La nostra scelta ricade proprio sul cileno. Paletta a comandare la difesa e Cigarini il centrocampo. No per Kurtic e Dramè.

La vittoria con la Roma ha confermato la solidità difensiva. Ottimi Pereira e Zukanovic. Importante il lavoro di Fernando, anche se poco affine al fantacalcio. Per l’attacco Eder in forma, intrigante la prestazione di Muriel.