Fantacalcio, ecco i voti per ruolo
Dopo ogni giornata, è tempo di analizzare i top e i flop, i giocatori che salgono nelle quotazioni e quelli che scendono dopo performance poco brillanti.
Sirigu: Con i tre gol subiti dal Torino contro la Fiorentina, salgono a 17 i gol subiti in 10 partite. Non è una sicurezza in casa, fuori casa assolutamente da evitare. Lontanissimo dai top.
Alisson: Non ha una media voto (senza bonus e malus) straordinaria. Ma ha subito solo 5 reti. La Roma è la miglior difesa del campionato. Un top per le vostre fantaformazioni.
Skriniar: Conferma su altissimi livelli anche per il difensore neroazzurro. Milan, al secondo gol in stagione, ha una fantamedia del 7,1. Tra i migliori difensori del campionato.
Moretti: L’anno scorso era una nave che non affondava mai, neanche nelle peggiori sconfitte. Nell’ultimo turno porta a casa un 4,5 (4 con l’ammonizione). Quest’anno la sua Fantamedia è del 5,43. Prendetelo con le pinze.
Felipe Anderson: Inseriamo questa settimana un giocatore che ha una fantamedia dello 0. Non è uno scherzo: il brasiliano quest’anno non è ancora sceso in campo. Lo definiamo flop per i numerosi rinvii sulla data del suo rientro che ormai è diventata un rebus. Anderson al momento sta svolgendo la preparazione atletica, e la nuova data è metà novembre. Desaparecido.
Suso: Contro il Chievo è stato straordinario. Quarto gol segnato in questo campionato, terzo assist. Miglior centrocampista per bonus portati, Fantamedia dell’8,17. E pensare che il Milan sta anche girando male…Top.
Mertens: “Ciro” (come ormai lo chiamano a Napoli) è tornato. Doppietta (quasi tripletta se non fosse che il terzo gol è considerato autogol) di pregevole fattura; 9 gol in campionato. Lotterà anche lui per la classifica cannonieri (Fantamedia del 9,8).
Sau: La sua quotazione è in continua discesa. Se lo avete preso nelle vostre fantarosa sarete sicuramente delusi da “Pattolino”: 1 solo gol in campionato, rigore sbagliato contro il Benevento e Fantamedia del 5,83. “Non segna mai Marco Sau”.