Fantacalcio: FantaTop e FantaFlop dopo l’9a giornata

Fantacalcio, ecco i voti per ruolo

Dopo ogni giornata, è tempo di analizzare i top e i flop, i giocatori che salgono nelle quotazioni e quelli che scendono dopo performance poco brillanti.

Buffon: Ripetiamo quanto già detto la settimana scorsa. Bucato anche contro l’Udinese per ben due volte, non è la certezza degli anni scorsi.

Handanovic: Nonostante i 5 gol subiti in 9 partite, conserva l’imbattibilità al San Paolo con un 7,5 in pagella a consacrare il suo valore. Avete un top in squadra.

Bonucci: Duole ancora metterlo tra i flop, ma la conferma è eclatante. Dopo l’espulsione contro il Genoa è tra i difensori peggiori del campionato. Voto 4 e fantamedia del 5,06. Peggio di cosi non può fare, puntate sul suo rilancio.

Bastos: Dopo averlo inserito la scorsa settimana tra i top e averlo consigliato per l’ottava giornata, non possiamo non parlare nuovamente del difensore biancoceleste. Contro il Cagliari porta a casa un 7 in pagella e timbra anche il cartellino. Fantamedia del 7,9, migliore nel ruolo. Vi abbiamo convinto?.

Bertolacci: Tra i tanti al di sotto del 6 (avremmo potuto pescare Biglia ad esempio) scegliamo l’ex milanista. In tanti credevano in una sua rinascita, lui per ora continua a deludere. Fantamedia del 5,33. 

Pjanic: Entra tra i top di diritto anche Miralem Pjanic. Nella festa contro l’Udinese va a segno anche lui con un bel tiro dalla distanza. Secondo gol in campionato e già 5 assist. Fantamedia del 7,71. Salvo problemi fisici, è una certezza.

Khedira: lo ammettiamo. Lo avevamo sconsigliato anche perché non doveva nemmeno vedere il campo. Complice il forfait a sorpresa di Matuidi, ha giocato e segnato una tripletta clamorosa. Non crediamo sia questo grande realizzatore e, visti anche i frequenti problemi fisici, non è un top.

Immobile: Ancora Ciro, ancora una doppietta. L’attaccante partenopeo resta in cima alla classifica dei capocannonieri. Il suo gol è ormai una sentenza (Fantamedia dell’ 11,78). 

Berardi: La copertina dei Flop è tutta sua. Si attende, ormai da tre anni, la stagione della consacrazione di Mimmo e lui puntualmente delude le aspettative. Ha iniziato nel peggiore dei modi: un solo gol (su rigore) ed un rigore sbagliato. Continua a mancargli lo spunto del campione. Fantamedia del 5,43. Per ora Flop assoluto.