Fantacalcio: FantaTop e FantaFlop dopo l’8a giornata

Higuain giù, Icardi e Immobile di un altro pianeta.

Immobile

Fantacalcio, ecco i voti per ruolo

Dopo ogni giornata, è tempo di analizzare i top e i flop, i giocatori che salgono nelle quotazioni e quelli che scendono dopo performance poco brillanti.

Buffon: l’avevamo già detto nei consigli di formazione, contro la Lazio era da evitare. Continua a dare poche certezze come tutta la difesa bianconera. L’imbattibilità dello scorso anno sembra lontana anni luce. Giù.

Strakosha: con il rigore parato ed un 7,5 in pagella, non può che entrare di diritto nei top di giornata. Ne avevamo già parlato nella nostra analisi dei portieri. Sta dando ottime garanzie soprattutto per la media voto e per il modificatore di difesa.

Bonucci: ricordate il Bonucci che portava a referto solo sufficienze? beh è solo un lontano ricordo. Tra i difensori è quello che ha deluso di più e sembra sempre più in caduta libera. Altro 4,5 – complice anche la sconfitta del derby – e fantamedia del 5,33. Flop assordante.

Bastos: potremmo indicarvi Koulibaly (Fm 7,31), ma preferiamo regalarvi questa chicca. L’anno scorso era stato fantastico nel precampionato illudendo la maggioranza dei fantallenatori. In questo inizio di stagione si sta confermando un difensore Top. 7 in pagella contro la Juventus, Fantamedia del 7,38. Top sotto traccia.

Perotti: in 5 giornate ha portato un solo bonus (assist), e la sua fantamedia si assesta sul 6 pieno. Dall’argentino ci si aspettava qualcosa in più, ma il suo rendimento continua ad essere al di sotto delle aspettative. Non possiamo che inserire il Monito tra i flop dopo 8 giornate.

Cristante: anche qui potremmo indicarvi i soliti noti, ma preferiamo segnalarvi un altro top inaspettato. 3 gol in campionato, ancora a segno di testa, fantamedia del 7,57 (per intenderci solo Perisic, Suso e Luis Alberto sono davanti a lui). Continua a salire.

Thereau: con la doppietta da ex all’Udinese, si inserisce di prepotenza tra i top. I suoi gol li ha sempre fatti, ma con i 3 gol siglati in 617 minuti giocati, fa stropicciare gli occhi ai suoi possessori. Fantamedia di 8,31. Garanzia.

Icardi e Immobile: sarà anche ovvio parlare di loro, ma meritano di essere menzionati senza alcuna remora. La tripletta contro il Milan, dimostra ancora una volta quanto l’argentino sia micidiale in area di rigore (fantamedia del 10,06 destinata a salire). La doppietta di Immobile contro la Juventus, catapulta l’attaccante in cima alla classifica dei capocannonieri. Il suo gol è ormai una sentenza (Fantamedia dell’ 11,56). Top assoluti di un altro pianeta.

Higuain: solo 3 gol in campionato e per l’ennesima volta ancora a secco. Doveva essere uno dei top, ma continua a farsi attendere. La sua fantamedia è del 7,43. Se non stessimo parlando di colui che detiene il record di gol in serie A, non sarebbe nemmeno cosi malvagia. Ma da lui ci si aspetta di più, soprattutto per quanto è stato pagato. Per ora Flop assoluto.