Fantacalcio: FantaTop e FantaFlop dopo l’11a giornata

346

Fantacalcio, ecco i voti per ruolo

Dopo ogni giornata, è tempo di analizzare i top e i flop, i giocatori che salgono nelle quotazioni e quelli che scendono dopo performance poco brillanti.

Sorrentino: I gol subiti contro la Sampdoria sono stati ben 4, ma è globalmente che il portiere del Chievo sta deludendo. 19 gol subiti, equamente distribuiti tra casa e trasferta, lo rendono meno appetibile degli scorsi anni. Fantamedia del 4,32. Insicurezza.
Alisson: Lo avevamo consigliato anche la scorsa settimana, ed è stato uno dei tre portieri imbattuti dell’11 giornata (insieme a Gomis e Buffon). Le reti subite restano solo 5. Il top per le vostre fantaformazioni.
Bastos: Ve lo abbiamo straconsigliato nelle ultime settimane e con il gol al Benevento si dimostra il miglior difensore da avere nel vostro fantacalcio. Fantamedia del 7,79, più alta di tutti. Non sappiamo più come dirvelo.Tra i migliori difensori del campionato.
Acerbi: Negli anni passati è stato l’idolo degli amanti del fantacalcio: voti altissimi e pochissime imprecisioni. Quest’anno paga il momento buio del Sassuolo, e la sua Fantamedia è del 5,77. In attesa di rinascita.
Zuculini: Di questo ragazzo si era sentito parlare un gran bene. L’argentino, dopo l’approdo al Bologna in serie B, era stato uno dei protagonisti della promozione. A Verona attendevano, se non un’esplosione, almeno una conferma. Invece, Franco ha deluso le aspettative, collezionando ben due rossi ed una Fantamedia del 4,81. Scommessa sbagliata.
Torreira: La vetrina dei top centrocampisti al fantacalcio non poteva che prendersela lui. Dispiace non poter parlare del solito Perisic, che domina la classifica dei top dopo il gol al Verona. però l’uruguaiano, che ricorda vagamente Gargano, con la doppietta al Chievo vede la sua fantamedia schizzare al 7,15. Non è un top a livello dei bonus,ma tenetelo d’occhio.
Higuain: Lo avevamo inserito tra i flop attaccanti delle scorse settimane con un avvertimento: “aspettatelo tornerà a segnare”. Cosi è stato. Il Pipita torna prepotentemente al gol con la doppietta al Milan e, dopo il gol in Champions, comincia a timbrare il cartellino con continuità. Lotterà anche lui per la classifica cannonieri, bentornato.
Destro: Complice l’assenza di Palacio, sembrava poter essere la scommessa degli ultimi turni. in realtà ha deluso tutti i fantallenatori: 0 gol segnati in campioanto, fantamedia del 5,33. Sembra che Donadoni l’abbia definitivamente bocciato; si parla addirittura di un suo possibile addio. Flop assoluto.