Dopo la settimana di pausa, ci rituffiamo pieni di ansie e paure nel campionato. Doppio anticipo alle 18 con 4 squadre impegnate tra cui Roma e Fiorentina. Si chiude domenica sera con il derby della Madonnina. Ora i nostri consigli.
FIORENTINA – GENOA
Ilicic e Borja Valero sicuri del posto e in buona forma. Come prima punta Babacar sembra favorito su Kalinic, fiducia al giovane bomber senegalese. In ombra Alonso e Bernardeschi. Novità Pepito dall’inizio ma forse sarà meglio aspettare di vedere le sue condizioni.
Due recuperi importanti per Gasperini che ritrova Perotti e De Maio,solo il difensore sarà titolare. In mediana buoni i nomi di Rincon e Tino Costa, uno per la fisicità l’altro per l’abilità nel tiro. No a Burdisso e Pandev.
FROSINONE – ROMA
Match complicato per i ciociari, mister Stellone potrebbe cambiare modulo e passare alle 3 punte. In questo caso Soddimo (centrocampista) diventa una buona scelta. Bene la grinta di Chibsah e la voglia di Rosi. No a Dionisi.
Diversi scenari a disposizione di Garcia. Torna titolare il capitano che ha per diritto un posto in squadra. Bomber Dzeko ci sarà ma preferiamo Salah. Si a Florenzi e Digne.
JUVENTUS – CHIEVO
Allegri recupera Marchisio e lancia Hernanes titolare, entrambi faranno bene. In attacco meglio Dybala di Mandzukic. In porta probabile imbattibilità per Buffon.
Il Chievo si presenta primo in classifica allo Juve stadium, nessun motivo per Maran di cambiare modulo o interpreti. Meggiorini suggeritore e Paloschi finalizzatore, stavolta puntiamo sul secondo (anche in virtù di un rigore). A centrocampo preferiamo Castro a Birsa. In difesa l’esperienza fa da padrone.
HELLAS VERONA – TORINO
In dubbio per quasi tutta la settimana ma alla fine Toni ci sarà. Con lui bene il rientrante Ionita e il sempre positivo Gomez. In difesa fiducia al sorprendente Souprayen.
Granata a punteggio pieno insieme al Chievo, ma Ventura deve cambiare per necessità. Fuori Maksimovic e Gazzi per infortunio. In attacco esordio per Belotti che insieme a Quagliarella formerà una bella coppia. Si a Baselli. Fuori Avelar.
EMPOLI – NAPOLI
Tanti elogi finora per i toscani ma ancora fermi a 0 punti. L’uomo simbolo Saponara ci proverà con la collaborazione di Maccarone e del giovane Diousse. Nella retroguardia Tonelli è il punto fermo.
Tocca a Callejon di fianco a Higuain, bene entrambi. Si a Ghoulam sulla sinistra. Intuizione utile potrebbe essere Valdifiori, che ritorna dove è cresciuto e affermato.
PALERMO – CARPI
Un solo dubbio legato alle condizioni di Rigoni che però dovrebbe farcela. In campo Gilardino lanciato subito titolare davanti a Vazquez, proprio questo duo potrebbe creare grattacapi alla difesa avversaria. Si a Chocev e Sorrentino tra i pali.
I nuovi arrivi Zaccardo e Borriello saranno in panchina, così come il recuperato Mbakogu. Fiducia a Matos più di Lasagna. In mezzo al campo Fedele e Letizia i meno peggio.
SAMPDORIA – BOLOGNA
Difficile rinunciare al duo Muriel/Eder anche stavolta hanno ottime chance di fare bene. Meno invece Soriano e Barreto. In porta recuperato Viviano. Esordio dall’inizio per Correa.
Modulo offensivo e propositivo quello nella mente di Rossi, con 3 trequartisti alle spalle di Destro. Interessanti i profili di Brienza e Giaccherini che con l’ex Roma potrebbero far bene. Taider e Masina sono le nostre scelte.
SASSUOLO – ATALANTA
2 gol in altrettante presenze per Floro Flores, ma stavolta la scena potrebbe essere di Defrel. Buon lavoro di Duncan e Missiroli. Affidabile Vrsaljko.
Tornano tra i convocati Cigarini e Denis che si accomoderanno in panchina. In formissima Gomez e Pinilla. Riposo per Kurtic preferiamo il rientrante Carmona. In difesa curiosità per Toloi.
LAZIO – UDINESE
Incertezza sulle condizioni di Candreva acciaccato. Esordio per Matri in avanti che gioverà degli assist di Lulic e Mauri. Insostituibile Parolo.
In attacco possibile duo Zapata / Di Natale, noi puntiamo sul capitano friulano. Le fasce sono un punto di forza del team Colantuono, quindi segnate i nomi di Edenilson e Adnan.
INTER – MILAN
Prende forma l’Inter che Mancini aveva in mente dall’inizio. In avanti trio Perisic-Jovetic-Icardi, noi scegliamo l’argentino. Pericolosi gli inserimenti di Brozovic dalla mediana. Fuori Melo e Murillo.
Ancora panchina per Balotelli, anche se sarà utilissimo a partita in corso. Della coppia d’attacco prendiamo Bacca. Tra i centrocampisti Bonaventura appare sempre il più temibile e affidabile, a dispetto di De Jong. Ispira fiducia Diego Lopez, anche se a rischio gol offrirà una buona prestazione.