Comincia a entrare nel vivo il campionato, tocca al primo turno infrasettimanale. Giornata spalmate in 3 tranche, si comincia stasera e terminerà giovedì. Come sempre d’obbligo la massima attenzione alle sorprese di formazione, il turn-over aleggia pericoloso.
UDINESE – MILAN
Assenti Konè e Guillherme, con Di Natale a riposo. Colantuono si affida a Zapata ispirato da Thereau. Bene i terzini Adnan a sinistra, e forse Edenilson a destra. Si a Danilo.
E’ il turno di SuperMario, noi però professiamo calma. Più giusto puntare su Bacca e Bonaventura, senza dubbio i più in forma. In difesa bene Zapata. Fuori Honda.
CARPI – NAPOLI
Un solo cambio Borriello out, dentro Mbakogu che con la sua velocità potrebbe far bene. Letizia e Cofie apparsi i migliori nell’ultimo match, sfrutteranno il momento. No a Silva e Fedele.
Parecchi cambi invece per Sarri. Per le vostre squadre, facciamo i nomi di Mertens e Gabbiadini possibili titolari dopo tanta panchina. Impossibile rinunciare a Allan e Insigne. No a Jorginho.
CHIEVO – TORINO
Tra le mura amiche spesso si esalta Paloschi a secco da troppo. In leggero calo Meggiorini, più opportuno scegliere Castro o Hetemaj.
Quagliarella punto fermo in attacco, cambia il suo partner con Maxi al posto di Belotti. Inutile dire che il bomber napoletano raccoglie le nostre preferenze. Buone sensazioni da Baselli e Glik.
FIORENTINA – BOLOGNA
Finora ottimo il lavoro di supporto ma mancano i gol, occasione quindi per Kalinic. In grande forma Borja Valero, si farà notare anche Mati. Fuori Bernardeschi.
Prima vittoria arrivata nel week end, ma non certo convincente. Ancora a secco Destro, stavolta rinunciamo al numero 10. Scegliamo i piccoli Brienza e Mounier, abili negli spazi stretti. Bene Oikonomou. No a Crisetig.
INTER- HELLAS VERONA
4 vittorie su 4 e primato in solitaria. Non vuole fermasi il Mancio anche se vara qualche cambio. Puntiamo molto sugli inserimento di Brozovic e Guarin. A riposo Perisic, non ancora al massimo. Ljajic dall’inizio è una buona opzione.
Tanti assenti importanti per Mandorlini. Niente Toni (ancora da valutare), Rafael e Marquez. Ci sarà Pazzini su cui è giusto puntare almeno all’inizio. Bene Gomez, meno Siligardi che rischia di pestare i piedi a Melo. Fuori Viviani.
JUVENTUS – FROSINONE
Persi in un colpo solo Morata e Mandzukic (da valutare il primo, 20 giorni di stop per il secondo). Chance per Zaza, noi viriamo su Dybala e Cuadrado. Riposo per Pogba, scegliamo Hernanes. In porta Buffon manco a dirlo.
Trasferta complicata per i ciociari, che puntano su Ciofani in avanti. A centrocampo Tonev e Soddimo i più intraprendenti. Fuori Diakitè e Dionisi.
LAZIO – GENOA
La manita subita al San Paolo pesa eccome sull’ambiente laziale. Pioli per questo vara un cambio di modulo e punta su Milinkovic e Keità. In mediana Parolo si fa sempre valere, per la difesa scegliamo Basta.
Momento grigio per il Grifone, alla ricerca della freschezza dello scorso anno. Servirà Perotti e l’esperienza di Pandev che da buon ex potrebbe segnare. Apprezzabile Rincon in mediana, out Laxalt a sinistra.
PALERMO – SASSUOLO
Intrigante il Gila, pronto a timbrare il cartellino per la prima volta in rosanero. Si farà vedere Vazquez, senza dimenticare il rientrante Rigoni. Fuori Quaison e Jajalo. Si a El Kaoutari.
Scalpita il rientrante Berardi, noi però preferiamo chi è già in forma. Quindi bene Defrel e Duncan. Torna Vrsaljko e sarà importante. Puntiamo ancora su Floro Flores in stato di grazia.
SAMPDORIA – ROMA
Zenga tentato a confermare gli 11 di Torino, nonostante la sconfitta. Eder e Soriano i più positivi, in ombra Muriel e Barreto. In difesa pacchetto centrale in difficoltà contro le scorribande romaniste.
Dopo il tanto criticato turn-over Garcia si affida ai titolari. Quindi Dzeko torna a far tremare le difese. Iago buon innesto, così come l’esperienza di Keità. In difesa Florenzi vive un momento d’oro, sfruttatelo! Attenzione a Gervinho possibile innesto a sorpresa.
EMPOLI – ATALANTA
Problemi per Giampaolo che deve fare i conti con gli acciacchi di Saponara e Pucciarelli. Per questo scegliamo Zielinski e Big Mac in attacco. Nella retroguardia Tonelli e Mario Rui, pericolosi in fase offensiva.
Torna Pinilla e si riprende il posto in attacco, il cileno si farà valere. Moralez e Gomez i due folletti temibili in qualsiasi momento, leggera preferenza per il secondo. Fuori Kurtic e Masiello.