Fantacalcio, i consigli in rosa di Federica Di Bartolomeo

La fantaformazione suggerita da Federica Di Bartolomeo

Per molti è strano accettare che una donna “faccia il fantacalcio“, il mio “devo schierare la formazione“, infatti, suscita sempre o quasi lo stupore generale. Eppure, io non ci trovo niente di strano, anzi, se donna e calcio ormai è un connubio che in tanti hanno definito perfetto, perché non può esserlo anche donna e fantacalcio? Uomini ve lo dirò una volta sola: cercate di aprire la vostra mente a questa nuova tendenza. Non si tratta di violazione di spazi come, forse, la maggior parte di voi starà pensando: non sarebbe eccitante litigare con la propria fidanzata perché il vostro attaccante, dopo tre giornate di digiuno, ha segnato proprio contro di lei? Poi in qualche modo dovrete farvi perdonare, ecco guardate il lato positivo, potrebbe essere un modo per tener vivo il rapporto.

Da parte della donna, ovviamente, un minimo di conoscenza deve esserci, perché altrimenti finireste per imbattervi nel classico “disturbatore d’asta”, che si accaparra Higuain senza sapere quanti goal ha fatto nella precedente stagione, ma certa che era stato in vacanza a Ibiza la scorsa estate. Fatele un piccolo esame di ammissione, non dico che debba spiegarvi cosa sia un fuorigioco, ma quantomeno conoscere il nome di Caldara e Defrel o il nr di maglia di Immobile e se saprà dirvi anche in che squadra gioca Martella, allora iniziate pure a temerla come avversario. Attenti uomini FANTACALCISTI perché le donne tifose o comunque calciofile sono dappertutto, poi se, come nel mio caso, si aggiungono le sottili conoscenze maturate dal lavoro che svolgo, vi consiglio di mettere l’orgoglio da parte, perché non sono da escludere sorprese.

Dopo essermi aggiudicata lo scorso FANTACALCIO grazie a un incontenibile Higuain, riconosco di aver fatto acquisti sbagliati spinta dal desiderio di avere a tutti i costi determinati giocatori (tra cui Pavoletti) a inizio campionato. Ma alla fine, si sa, che il fantacalcio si affida tanto anche al fattore C…. cosa che quest’anno decisamente non sto avendo.

Vi propongo di seguito il mio undici titolare dell’ultima giornata:
3-4-3
Handanovic

Albiol
Rudiger
Masina

Strootman
Bernardeschi
Candreva
Parolo

Mandzukic
Deulofeu
Mertens

A DISPOSIZIONE: Ghoulam, Paletta, Widmer; Allan, De Paul, Hiljemark, Locatelli; Defrel, Pavoletti, Simeone

SI ACCETTANO CONSIGLI PER LA PROSSIMA GIORNATA