Al via l’ottava giornata di campionato, la Serie A entra nel vivo. Appuntamento importante anche per gli appassionati di fantacalcio, alle prese con scelte importanti per tentare l’assalto alla vetta delle fanta-classifiche. Proviamo come sempre a consigliare il meglio ai nostri lettori, chi schierare (i più in forma) e chi tenere in panchina per un turno.
Ecco il punto e i nostri consigli partita per partita:
EMPOLI-CAGLIARI — sabato, ore 15
A Empoli in scena una sfida dal risultato non certo scontato, quando c’è Zeman in panchina tutto è possibile. In attacco probabile la coppia Tavano-Maccarone. In difesa ci sarà Hysaj.
PARMA-SASSUOLO — sabato, ore 18
In Parma-Sassuolo ducali che puntano in attacco su Belfodil. In difesa spazio a Felipe e Lucarelli. In mediana ci sarà Lodi. Il Sassuolo punta sui gioielli Berardi, Zaza e Sansone.
SAMPDORIA-ROMA — sabato, ore 20.45
In Sampdoria-Roma dubbio Gastaldello. In difesa spazio all’ex Romagnoli con Silvestre. La Roma punta su capitan Totti, mentre al posto di Maicon ci sarà Torosidis.
CHIEVO-GENOA — domenica, ore 15
Il Chievo riparte da Maran, l’ex tecnico del Catania punta sul tridente Birsa, Maxi Lopez e Paloschi. Il Genoa ritrova Kucka, in attacco tutta su Pinilla.
JUVENTUS-PALERMO — domenica, ore 15
La Juve costretta a rinunciare ad Evra, gioca Asamoah. Marchisio favorito su Pirlo. In attacco probabile conferma per Morata. Tevez la garanzia. Il Palermo schiera Dybala, sempre protagonista nelle ultime gare.
UDINESE-ATALANTA — domenica, ore 15
L’Udinese di Stramaccioni punta du Pinzi, in attacco Thereau e Di Natale. L’Atalanta lascia in panchina Denis, in attacco Moralez.
CESENA-INTER — domenica, ore 18
Cesena con Brienza e Defrel out, spazio a Garritano. L’Inter rinuncia a M’Vila infortunato, spazio in attacco alla coppia Icardi-Palacio.
LAZIO-TORINO — domenica, ore 18
La Lazio punta sul brasiliano Felipe Anderson, in mediana confermato Biglia con Parolo e Lulic. Il Torino conferma il migliore del momento, Fabio Quagliarella. Esterni da tener d’occhio, su tutti Darmian.
NAPOLI-VERONA — domenica, ore 18
Il Napoli vede il ballottaggio Insigne-Mertens. In attacco con Callejon ispirato spazio a Higuain, il bomber argentino ancora alla ricerca del gol. Il Verona schiera Moras in difesa, in attacco Nico Lopez probabile sorpresa.
MILAN-FIORENTINA — domenica, ore 20.45
Il Milan di Inzaghi punta forte su El Shaarawy, in porta dovrebbe esser confermato Abbiati. La Fiorentina rinuncia a Pizarro. In attacco spazio a Babacar e Cuadrado con Mati Fernandez.