Fantacalcio, consigli per la sedicesima giornata

Higuain

Fantacalcio: Sedicesima giornata di campionato, massima attenzione perché il primo match sarà Sabato alle ore 15, quindi formazioni anticipate. Ora i consigli per i nostri appassionati.

GENOA – BOLOGNA
Ansia per Perotti, che al momento non è sicuro di recuperare per problemi muscolari. Lazovic e Figueiras proveranno a colmare l’eventuale assenza. Si anche a Rincon e Ansaldi. Fuori Gakpè e Laxalt.
I rossoblù perdono Giaccherini (3 settimane out). Ma possono vantare un Destro in formissima, ben supportato dal trio di centrocampo composto da Donsah-Diawara-Taider. Fuori Morleo e Mounier.
PALERMO – FROSINONE
Ultima chance, altrimenti devastanti saranno le conseguenze in casa rosanero. Torna Vazquez, già questa è un’ottima notizia. Sfrutteranno le imbucate dell’argentino sia Chocev che Hiljemark. Dubbi su Gila, che avrà parecchi occhi su di sé.
Mister Stellone recupera Dionisi che farà coppia con Ciofani, noi preferiamo il primo. Le giocate pericolose arriveranno dai piedi di Soddimo, che cercherà di premiare i vari Paganini e Gori. No a Sammarco e Rosi.
SASSUOLO – TORINO
Assenti Peluso,Magnanelli e Berardi, li sostituiranno Longhi,Laribi e Floccari. Ma i protagonisti dovrebbero essere altri, come Defrel e Missiroli. Bene il giovane Pellegrini. In difesa Acerbi si conferma leader.
Un solo cambio fuori Peres dentro Zappacosta. In attacco meglio al momento Belotti. In mediana Baselli e Acquah i più in forma. Per la difesa Bovo pericoloso anche in attacco. No a Quagliarella e Vives.
UDINESE – INTER
Dovranno faticare parecchio i friulani per trovare spazi. I più intraprendenti potrebbero risultare Bruno Fernandes e Aguirre. Sempre temibile Thereau. Bene Widmer, meno Edenilson. Fuori Wague.
La velocità di Biabiany e la tecnica di Ljajic, al momento sono le armi più affilate. Proverà Icardi a sfruttare entrambe. Si anche a Telles, nome buono per la difesa. Escluderei Perisic.
CHIEVO – ATALANTA
Solito dubbio tra Inglese e Paloschi, dovrebbe spuntarla il secondo che potrebbe anche regalare qualche gioia. Da sfruttare Castro e Birsa sugli esterni. Nella retroguardia Dainelli una certezza, meno Frey.
Arrivederci al 2016 per Pinilla. Ci sarà Denis che insieme a Gomez saranno i più pericolosi. Giù di tono Moralez e Kurtic. Da apprezzare Raimondi e De Roon.
EMPOLI – CARPI
Occasione per tornare al gol con Saponara e Maccarone sugli scudi. Sempre più leader Paredes in mediana. Davanti a Skorupski, bene Tonelli e Mario Rui. Rinuncerei a Buchel e Costa.
Conferme per il modulo che ha fermato il Milan. Dubbi su chi affiancherà Borriello, favorito Lasagna. L’ex Roma è senza dubbio l’uomo più pericoloso. Bene Martinho e Lollo, da evitare Cofie e Gagliolo. Si a Letizia, anche se adattato a sinistra.
MILAN – HELLAS VERONA
Avanti con due punte centrali, con Bacca e Luiz Adriano, noi stavolta scegliamo il brasiliano. Si agli uomini di fascia come Niang e Bonaventura. Dietro eviterei Alex e Romagnoli, a rischio con un rapace come Toni. Uomo decisivo potrebbe essere Kucka.
Ancora tanti infortuni per Delneri, che si affida a Toni. Lo supporteranno Sala sull’esterno e Viviani dal centro. Troppo “leggero” Siligardi, così come Greco. In difesa Moras il più deciso.
NAPOLI – ROMA
Le lacune difensive giallorosse, mandano a nozze i vari Higuain e Insigne. Meno invece Hamsik e Jorginho. No a Albiol, più adatto Koulibaly. In porta Reina ottimo ma a rischio l’imbattibilità.
Il passaggio in Champions non appiana le critiche intorno agli uomini di Garcia. In match del genere uomini come Dzeko e Pjanic dovrebbe far la differenza. Scegliamo pure Salah, nonostante i pochi minuti nelle gambe. No a Rudiger e Florenzi.
JUVENTUS – FIORENTINA
Confermatissimi Dybala e Mandzukic, in questa occasione ispira di più il croato. Si agli uomini di fatica come Sturaro e Lichsteiner. Meno Alex Sandro e Marchisio. Nel terzetto difensivo è Barzagli il nostro prescelto.
La fantasia di Ilicic e Bernardeschi potrebbe essere decisiva. Più in ombra Kalinic e Borja. Si a Vecino. Fuori per nostra scelta Alonso e Tomovic.
LAZIO – SAMPDORIA
Serve una scossa per cominciare a risalire in campionato. I nuovi Kishna e Savic, insieme a Biglia sembrano quelli a cui sta più a cuore questa situazione. Ombre su Klose e Candreva. Dietro scegliamo Basta, evitando i centrali al momento da codice rosso.
Dovrebbe rivedersi Muriel di fianco a Eder, proprio il colombiano con la sua velocità potrebbe causare problemi. No a Soriano (dubbi sulla tenuta psicologica dopo l’aggressione). L’esperienza di Barreto e freschezza di Christo come buone armi. No a Fernando e Regini.