Fantacalcio: Tutti in campo, è l’ora del campionato. Si gioca la prima del girone di ritorno, nell’andata è stato il Napoli a laurearsi campione. Ma mai come quest’anno la sfida allo scudetto è aperta, con 4-5 squadre a darsi battaglia. Ora i nostri consigli fantacalcistici.
ATALANTA – INTER
Ultimamente l’Atleti azzurri è stato terra di conquista per molti, ora c’è necessità di invertire la rotta. Reja si affida a Denis in avanti, ma saranno le ali D’Alessandro e Gomez a far la differenza. In mezzo al campo fuori De Roon e Grassi, meglio Kurtic. Per la difesa scegliamo Sportiello.
Possibili novità dopo la sconfitta con il Sassuolo. Noi facciamo fuori Icardi e Perisic, preferiamo Jo-Jo ed eventualmente Ljajic a match iniziato. Per la mediana Brozovic il nome più interessante,no a Kondogbia. Davanti all’affidabilissimo Handa noi scegliamo Miranda.
TORINO – FROSINONE
Grande ritorno in casa granata, con Immobile subito schierato. Di fianco non sottovalutiamo Belotti, a discapito del solo gol segnato finora. Si anche a Peres e Baselli. Escluderei Acquah e Maksimovic.
Cambio di modulo per Stellone, che si affiderà alle 3 punte. Noi preferiamo Dionisi a Ciofani, con Tonev abile da fuori. Conferme per Sammarco e Blanchard. Fuori Chibsah e Pavlovic.
NAPOLI – SASSUOLO
Solita formazione per Sarri che conferma il tridente con Higuain leader. Sfruttate l’ottimo momento di Hamsik e Hysaj, riposo per Insigne e Ghoulam.
Mancheranno Berardi e Cannavaro per colpe delle squalifiche. In avanti bene Sansone, meno Defrel apparso in ritardo di condizione. Ok alla forza fisica di Duncan, la corsa di Vrsaljko. Fuori Missiroli che avrà compiti di coprire più che attaccare.
GENOA – PALERMO
Genoani in un buon momento di forma, che recuperano Perotti dalla squalifica. L’argentino insieme a Pavoletti sono di sicuro affidamento. Per il centrocampo continua a far bene Rincon, da aspettare ancora Rigoni. Il nome per la difesa è Ansaldi.
Ennesimo avvicendamento in panchina, stavolta tocca a Viviani. Sorti rosanero affidate all’estro di Vazquez, che stavolta potrebbe avere poche chance. Discorso simile per Gila,a rischio solitudine. Azzardiamo Trajkovski e Hiljemark come protagonisti inattesi. Rilanciamo Gonzalez e confermiamo Sorrentino.
BOLOGNA – LAZIO
Da pazzi rinunciare a Giaccherini sempre pericoloso e lucido. Meno Mounier e Destro. Più opportuno scegliere Taider e Diawara. Sulla fascia Masina l’altro uomo buono. No a Rossettini sulla destra.
Rinascita laziale comandata da Keità e Biglia, che continueranno nel proprio ruolo. Sensazioni positive per Candreva, opposte per Parolo e Djordjevic. Evitate Konko sull’out difensivo.
CARPI – SAMPDORIA
Fiducia nell’ambiente Carpi, con la vittoria nell’ultimo turno e la prestazione in Coppa. Castori pensa di lanciare Mancosu dal primo minuto,noi nel caso assecondiamo. Nel punto nevralgico del campo scegliamo Di Gaudio e Pasciuti.
Fantantonio in grado ancora di fare la differenza, più Eder in formato bomber. Ecco le armi più letali targate Samp. Bene anche i comprimari Soriano, Carbonero e Regini. No a Barreto e Cassani.
CHIEVO – EMPOLI
Clivensi che hanno chiuso un ottimo girone di andata e che non vogliono fermarsi. Tra i più attivi segnaliamo Paloschi e il rientrante Castro, senza tralasciare Birsa e Gobbi. Dirigerei lo sguardo altrove piuttosto che puntare su Rigoni e Inglese.
Importanti recuperi quelli di Tonelli e Pucciarelli. Entrambi insieme a Big Mac saranno protagonisti positivi. Bene anche Paredes in mediana. Meno Zielinski e Saponara che potrebbero subire l’aggressività veronese.
ROMA – HELLAS VERONA
Adieu Garcia, bentornato Spalletti ecco la settimana giallorossa in breve. Il tecnico toscano ha poco tempo a disposizione e no ci attendiamo grandi cambiamenti. Per il ritorno alla vittoria ci affidiamo a Dzeko, ben supportato da Florenzi e Pjanic. Tra Iago e Salah optiamo per il primo.
Ancora a secco di vittorie e con un Toni in forte dubbio. E’ lungo l’elenco dei problemi per Delneri, che sceglie Pazzini unica punta. Intorno all’ex Milan gireranno i vari Ionita e Hallfredsson, forse i meno peggio. No a Emanuelson e Helander.
UDINESE – JUVENTUS
Tornato dopo 3 mesi di stop e subito in gol, Zapata si candida a titolare. Farà coppia con Thereau, noi scegliamo il colombiano. Il binario di destra con Widmer e Badu potrebbe essere il più pericoloso. In difesa scegliamo la forza fisica di Wague.
Ritorno alla coppia Mandzukic-Dybala, il croato stavolta potrebbe togliere la scena al compagno. Importante il recupero di Marchisio, che restituisce Khedira al ruolo di incursore. Per la porta Buffon, appare come un’ottima scelta.
MILAN – FIORENTINA
Non spettacolare ma comunque vittoria nel match di Coppa Italia. In avanti preferiamo Bacca a Niang. Spettacolare ma poco efficace Bonaventura, meglio la concretezza di Kucka. In difesa preferiamo Antonelli ad Abate.
Peserà l’infortunio di Badelj (1 mese out), costringe Sousa ad arretrare Borja. Inserimento di Mati che non è apparso in forma. Meglio Ilicic e Vecino, con Alonso bravo a offendere nella zona di Abate. In attacco Bernardeschi più di Kalinic.