E’ tempo di fantacalcio, consigli per i fantallenatori

236

E’ tempo della 32a Giornata di Serie A. Si parte subito forte con il derby sentito di Verona, poi sarà il turno di Inter e Bologna occupare il nostro Sabato sera. Il turno si concluderà con l’ormai classico Monday night, anticipato alle 19 dalla sfida della Juve contro il Livorno. Poi Genoa e Milan assicurano spettacolo nella sfida delle 21. Ora i nostri consigli:

CHIEVO – HELLAS VERONA

In gare del genere fa la differenza la grinta, quella che non manca mai a Hetemaj e Paloschi, per noi protagonisti. In attacco Thereau in difficoltà. In difesa Dainelli non può mancare.

Il derby d’andata ancora fa male, gli uomini di Mandorlini cercano il riscatto. Toni non si può lasciare fuori. Ottima gara anche per Marquinho e Romulo (dopo un periodo di riposo). Fuori Donadel.

INTER – BOLOGNA

La beffa targata Emeghara ancora brucia, così Guarin sarà in panchina. Per il riscatto puntiamo su Alvarez e Ranocchia su tutti, con Icardi subito dietro. Fuori Cambiasso e Jesus.

Impresa dal sapore impossibile per gli emiliani. Torna Konè (non al meglio) che agirà di fianco a Cristaldo (in campo). Morleo sulla fascia fa sempre il suo. No a Krhin.

LAZIO – SAMPDORIA

Troppo importante Candreva per lasciarlo fuori. Il panzer Klose non sembra ancora al massimo della forma. Più giusto puntare su Biglia (fresco e lucido). Occasione per Marchetti, pronto a scacciare la papera con il Parma.

Senza Mihajlovic in panchina la Doria perde in grinta. Fuori Gabbiadini e Maxi Lopez. In difesa da buon ex farà bene De Silvestri. No a Soriano, Si a Palombo.

ATALANTA – SASSUOLO

Sogno Europa a portata di mano, ci penserà Denis a cercare di realizzarlo. Con lui l’uomo più in forma De Luca. Riposo stavolta per Estigarribia e Carmona.

Le ali Sansone e Berardi saranno fondamentali, più in ombra Zaza. A centrocampo riscatto per Missiroli. Il capitano Cannavaro su Denis si farà valere.

CAGLIARI – ROMA

Torna capitan Conti che contro la Roma ha sempre un contro aperto. Si anche a Astori che bloccherà Destro. Tra Ibarbo e Nenè, noi diciamo il primo.

Fuori Destro e Maicon. Meglio puntare sull’orgoglio romano di De Rossi e Totti. In difesa Benatia e Castan sono un lusso e vanno sempre in campo. Il grande ex Nainggolan sarà in ombra.

CATANIA – TORINO

Ultimo treno per la salvezza. Il ritorno di Spolli gioverà alla difesa. A centrocampo Lodi si renderà pericoloso, no a Rinaudo troppo alto il rischio giallo. In attacco più Keko di Bergessio.

Mister Ventura ritrova Immobile che si concederà un turno di riposo. Più giusto Cerci che sfrutterà la sua imprevedibilità. No a El Kaddouri e Vives.

FIORENTINA – UDINESE

Grande gara per Ilicic che potrebbe finalmente far vedere quanto vale. Borja Valero da troppo a secco potrebbe ritrovare la rete. Si a Roncaglia, in dubbio Matri in attacco.

Tegola Di Natale (lesione del legamento del ginocchio), tocca a Muriel che si farà valere. No a Basta, si a Gabriel Silva che avrà spazio sulla fascia di Cuadrado. Sorpresa da Pereyra.

PARMA – NAPOLI

Recuperano Paletta e Cassano e saranno loro tra i protagonisti più positivi. Con loro ottimo anche Parolo negli inserimenti, fuori Marchionni. Si a Mirante.

Trasferta difficile per Benitez e soci. Mertens in formissima e quindi in campo. Higuain a secco da molto e ci potrebbe restare anche stavolta. In mediana più Jorginho di Inler. In porta Reina è una sicurezza.

JUVENTUS – LIVORNO

La Coppa impegna energie e forze, per questo possibili cambi per Conte. Noi puntiamo sulla voglia di Llorente e Giovinco (possibile titolare). A centrocampo Vidal (squalificato in Europa) si farà valere. Ok a Buffon.

Servono punti ai labronici ma contro i bianconeri serve l’impresa. Si a Benassi e Biagianti, no a Greco. In avanti dubbio Emeghara – Belfodil, noi lo aggiriamo confermando Paulinho.

GENOA – MILAN

Bella gara di scena a Marassi, con Gilardino e Sculli probabili protagonisti. Ottimo anche Antonelli, più di Motta. Per la difesa Burdisso a rischio giallo, si invece all’estremo difensore Perin.

Balotelli e Kakà saranno i trascinatori anche in terra ligure. Ottimo anche Taarabt,invece nonostante i progressi ma ancora Bocciato il nipponico Honda. Capitan Montolivo in campo, meglio di De Jong (abbonato al 6).