Fantacalcio, consigli per i fantallenatori

Scudetto

Scudetto

Le Coppe ci restituiscono un calcio italiano in buona salute, con lo score record di 6 vittorie su 6 match. Speriamo che sia solo l’inizio di un nuovo capitolo per il “nostro” sport. E ora tuffiamoci di nuovo nel campionato con i nostri consigli per il week-end.

CHIEVO – MILAN
I veronesi hanno bisogno di punti e Corini ci ri-prova con Paloschi prima punta, più indietro Meggiorini. Interessanti Izco e Hetemaj eterni lottatori. No a Schelotto e Radovanovic.
Inzaghi pare intenzionato a confermare l’attacco che ha battuto il Cesena. Bonaventura è sempre una buona soluzione, così come Menez. No a Destro e Montolivo. In difesa si a Mexes al rientro dopo la maxi-squalifica.
CAGLIARI – HELLAS VERONA
Ultima spiaggia per Zola che rischia l’esonero. Bene Mpoku e Ekdal, con Avelar buona soluzione difensiva. Non dimenticate Donsah sulle ali dell’entusiasmo. Fuori Cossu e Cop( forse già sgonfiato).
Tante conferme dopo il pareggio con la Roma. Noi scegliamo Hallfredsson e l’intramontabile Toni. Si anche a Obbadi. Fuori Gomez e Tachtsidis.
ATALANTA – SAMPDORIA
Rientra Pinilla e ripropone il dubbio se in coppia con Denis o meno. Noi puntiamo comunque sul cileno in forma, bene anche le geometrie di Cigarini e il ritrovato Gomez sulla fascia. No Emanuelson, si all’esperienza di Stendardo.
Il derby lascia strascichi pesanti, saranno assenti Eder-Obiang e Soriano per squalifica. E’ il momento di Muriel e Correa, noi preferiamo il colombiano già visto in buona forma. Bene Acquah in mediana e Romagnoli in difesa. Fuori Okaka.
CESENA – UDINESE
Le scelte verranno pesantemente condizionate dal giudice sportivo che lo priva di Volta, Lucchini e Giorgi. I nomi di Brienza e Defrel sono i profili più in vena di bonus. No a Djuric e Carbonero. Meglio un Mudingayi appena arrivato.
Stramaccioni convive con l’eterno dubbio legato alle condizioni di Di Natale. Il capitano friulano dovrebbe agire da punta, con Thereau ottimo suggeritore. Allan e Widmer proseguono nel loro campionato di buon livello. Fuori per scelte Pasquale e Piris.
GENOA – PARMA
Partita sospesa
PALERMO – EMPOLI
Persi Bolzoni e Lazaar in seguito a infortuni,così Iachini torna alla difesa a 4. Assente anche Barreto per somma di ammonizioni. Ma i due tenori Vazquez e Dybala sono l’anima dei rosanero, gli darà una mano Rigoni con i suoi ottimi inserimenti.
Sarri continua a impartire lezioni di calcio e spera di fare altrettanto anche in Sicilia. Bomber BigMac segna, Valdifiori, Vecino e Saponara saranno i suggeritori. No a Tavano e Croce.
SASSUOLO – LAZIO
La difesa titolare fuori per infortunio, visto che nelle ultime ore si sono aggiunti Cannavaro e Antei (lesione dei legamenti). Ma il gioco d’attacco può contare sul trio delle meraviglie, puntateci se avete uno dei tre interpreti. Taider è l’altro nome da tenere in caldo.
Tornano Anderson e Basta ma si ferma Candreva. In attacco potrebbe toccare a Keità che scalpita, sicuramente ci sarà Felipe Anderson che farà bene. Si a giocatori come Mauri e Klose. No a Radu e Mauricio.
INTER – FIORENTINA
Entrambe impegnate in Europa League quindi stanche allo stesso livello. Tra i nerazzurri puntiamo su Shaqiri e Icardi. Uno come Guarin adesso non può essere lasciato fuori, lo preferiamo anche a Brozovic.
La vittoria contro il Tottenham restituisce una viola in gran forma. A San Siro Montella ha numerose soluzioni in attacco. Noi puntiamo su Gomez e Mati con Joaquin dominatore di fascia. Salah anche a partita in corso sarà pericoloso.
TORINO – NAPOLI
Anche qui due squadre impegnate in Europa e entrambe vincenti, quindi poco spazio alla fatica. Mister Ventura rinuncia a Vives (squalificato), lo sostituirà Gazzi. Puntate su Martinez e Benassi, con Peres e Darmian due ali dal vizio del bonus. Per Quagliarella noi diciamo di puntare su altri, almeno per questa gara.
Esclusi i lungodegenti e Mertens, sono tutti a disposizione. Gabbiadini e De Guzman sembrano i più in forma. No a Hamsik e Maggio, meglio Ghoulam e Gargano. Per il Pepita non avete bisogno di consigli, sapete già cosa fare.
ROMA – JUVENTUS
Giallorossi che ritrovano un minimo di serenità con il passaggio del turno in Europa. Ci ispira parecchio il nome di Dumbia, con un Totti stanco dalla lotta di Rotterdam. Meglio Ljajic di Gervinho, in mediana Nainggolan e Pjanic forse ispirato.
Pirlo sicuro assente, ne avrà per 20 giorni minimo. In dubbio anche Pogba, affaticato e forse risparmiato da Allegri. Ma gente come Marchisio, Pereyra e Tevez sapranno far dimenticare le assenze. Fuori Chiellini meglio Caceres, bravo anche a saltare.