Fantacalcio, consigli per le vostre formazioni

Le nostre formazioni per i fantallenatori

Serie A che entra nel vivo con la 7a giornata. Si cominciano a delineare le prime indicazioni su quel che sarà del campionato.
PESCARA – CHIEVO
Mister Oddo rinuncia ancora alla punta di ruolo,riproponendo il non convincente Caprari in avanti. Confermiamo la recensione positiva sui vari Verre e Memushaj. Abulico finora Benali, più corretto credere in Biraghi. Chance da imbattuto per Bizzarri.
Maran opta, invece, per un solo cambio obbligato, out Cacciatore. Opportunità Birsa per tornare al bonus. Conferme per Castro e Rigoni. In difesa bene Cesar, magari anche in area avversaria.
UDINESE – LAZIO
Friulani che continuano a puntare sulla coppia Zapata/Thereau, noi preferiamo il primo. Buono il supporto dei mediani Konè e Fofana. In ombra De Paul, Ok invece per Danilo in difesa.
Tegola Biglia (out 2 mesi circa), toccherà a Cataldi ma non sarà la stessa musica. Troppo discontinuo Keità per risultare ancora decisivo. Preferiamo la duttilità di Lulic e Milinkovic. Bocciato Anderson come terzino.
EMPOLI – JUVENTUS
Toscani sconfitti nell’ultimo turno, ma comunque autori di una buona prestazione. Contro i bianconeri potrebbero esaltarsi Saponara e Pucciarelli. Ok anche per Croce, meno per Mauri come regista basso. In difesa diventa difficile rinunciare al piede delicato di Pasqual.
Non si escludono cambi per gestire le energie. In avanti possibile ritorno al gol in campionato per Dybala, assistito magari da Pjanic e Alex Sandro. Sempre affidabile il rendimento di Khedira e Barzagli.
ATALANTA – NAPOLI
La trasferta di Crotone ha restituito la vittoria e magari qualche sicurezza in più. Lampi del vero Gomez, che contro il Napoli potrebbe far bene. Ok all’ex Grassi, meglio Konko di Dramè. Nella retroguardia ci affidiamo a Masiello.
Campani in ottima forma, come testimonia anche l’Europa. Solita alternanza nei ruoli offensivi specialmente. Puntiamo forte su Mertens e Zielinski, con capitan Hamsik in forma smagliante. In avanti potrebbe toccare a Gabbiabini, che si è fatto trovare sempre pronto.
BOLOGNA – GENOA
Emiliani continuano il loro buon momento, con il pareggio di San Siro. Le fiammate del tridente restano l’arma in più a disposizione di Donadoni. Nella mediana il migliore Dzemaili, così come in difesa scegliamo Maietta.
Ancora out Pavoletti, confermato quindi Simeone jr, che al momento non convince. Optiamo per il mix di esperienza e freschezza di Rigoni, Laxalt e Izzo. No a Gakpè.
CAGLIARI – CROTONE
Perso Storari (rottura del menisco), i sardi provano a proseguire la strisci vincente. In avanti Sau pare più in forma del compagno Borriello. Molto bene l’impatto di Joao Pedro e Tachtsidis. Eviterei Di Gennaro e Murru.
Calabresi in perenne difficoltà e in ultima posizione. Diventa complicato scegliere i migliori. Ci affidiamo a Palladino e Crisetig. In ombra Falcinelli e Capezzi. Da tenere d’occhio Martella.
SAMPDORIA – PALERMO
Blucerchiati in leggero appannamento, ma Giampaolo cambia poco. In attacco Muriel è la freccia più affilata. Meglio Alvarez di Quagliarella. Buoni voti ma zero bonus per i 3 interpreti di centrocampo. Dietro citiamo Viviano come migliore.
Positiva la prova con la Juve, anche la casella punti registrava 0. De Zerbi avvicina Diamanti a Nestorovski, noi preferiamo il primo. Affidabile Hiljemark, così come il terzino Aleesami. Eviterei di schierare Jajalo e Gonzalez.
MILAN – SASSUOLO
Rossoneri non spettacolari, ma di sicuro più equilibrati. Il tridente assicura sostegno e velocità, specie con Niang. Per la mediana Kucka per la sostanza, Bonaventura per la fantasia. Nella retroguardia Abate meglio di Calabria.
I tanti infortuni e l’impegno di Europa potrebbero cominciare a pesare. Noi scegliamo gli uomini al momento più brillanti, come Politano e Defrel. A centrocampo no a Pellegrini, si stavolta a capitan Magnanelli. Davanti a Consigli, difficile non affidarsi a Acerbi sacrificando magari Peluso.
TORINO – FIORENTINA
Granata gasati dalla bella vittoria con la Roma. Belotti è l’uomo chiave, pressa corre e segna. Iago già ne ha beneficiato, potrebbe continuare. Bene anche Benassi, meno Acquah. Per la difesa Zappacosta più opportuno di Barreca.
Una scorpacciata di gol in Europa fa sempre bene. Ritrovato un ottimo Kalinic, che dovrebbe sfruttare le giocate di Ilicic e Tello (in ballottaggio con Bernardeschi). Sostanza in mediana con Badelj, rinunciamo alla tecnica di Borja.
ROMA – INTER
Esame importante per i giallorossi, che dovrebbero presentarsi con il tridente leggero. Buone sensazioni da Salah e El Shaarawy, meno da Perotti e Strootman. Bene Nainggolan nonostante il periodo di appannamento. In difesa Florenzi uomo in più.
Sembravano dissolti i problemi di inizio anno, invece tornano prepotenti sia in campionato che Coppa. De Boer per i gol si affida al solo e unico Icardi, che poche volte lo ha tradito. Sulla fascia meglio Perisic di Candreva. In mezzo al campo ombre per Banega, meglio la grinta di Medel (a rischio giallo però). Dietro eviterei Murillo.