Fantacalcio, consigli per la 19esima giornata

Ballardini

Ballardini

Fantacalcio: Il Turno giocato sotto l’Epifania ha ricordato di quando ci è mancato il campionato. Ed ecco allora tutti di nuovo in campo per la 19esima giornata di serie A, nonché ultima del girone di andata. A voi i nostri consigli.

CARPI – UDINESE

Incubo mercato per Castori che forse si vedrà costretto a rinunciare a Borriello. Ecco allora l’occasione per Mbakogu, meglio di Lasagna. Nella mediana continuiamo a sostenere Martinho, le difesa ci affidiamo a Zaccardo e Letizia.

Dubbi sulle condizioni di Thereau, per noi il francese resta il vero punto forte. Si al piede delicato di Lodi, ben supportato da Widmer da una parte e Edenilson dall’altra. Fuori Fernandes e Felipe.

FIORENTINA – LAZIO

Impossibile rinunciare a Ilicic in un momento del genere. Con lo sloveno scegliamo Alonso e Vecino. No a Kuba dall’inizio. Occasione per Kalinic di tornare al gol.

In attacco tanta curiosità per Keità, forse titolare. Bene anche il compagno Candreva. Meno invece Matri e Savic. In difesa possibile esordio di Bisevac, meglio lui che Konko.

ROMA – MILAN

Incertezze sull’impiego di Salah, magari a partita in corso. Preferiamo la fantasia di Pjanic e la corsa di Gervinho. No a Sadiq e De Rossi. Il jolly Florenzi può essere sempre utile.

Novità Boateng titolare sulla destra, aspetterei a schierarlo. Meglio Niang e il solito ottimo Bonaventura. Fuori Bertolacci e Abate.

INTER – SASSUOLO

Possibile ritorno al centrocampo a 4 con Biabiany più utile di Perisic. In attacco Icardi più cinico di Ljajic. Davanti a Handanovic si a Miranda e D’Ambrosio.

Le milanesi gli portano spesso fortuna, chissà che Berardi non si ripeta. Fiducia a Floro e Duncan. In difesa Vrsaljko abile in fase di spinta potrebbe andare in difficoltà, gli preferiamo Peluso.

ATALANTA – GENOA

Attacco affidato a Denis che soffrirà la marcatura. Sempre pericoloso Gomez sulla sinistra, meno Grassi. In difesa Stendardo il nome più affidabile.

Nonostante un derby perso, il Gasp resta saldo in panchina. Bene Pavoletti e Suso. A centrocampo aspettate a puntare su Rigoni, noi consigliamo De Maio.

BOLOGNA – CHIEVO

Donadoni deve fare i conti con gli assenti, a cui si aggiungono Diawara e Mounier per squalifica. In avanti Giaccherini vive un grande momento, più in ombra Destro. Per la mediana Donsah il migliore per noi. Stesso discorso per Masina.

Non va meglio a Maran, che deve rinunciare a Castro, Meggiorini e Gamberini. Ma i clivensi vivono un buon momento, si aggrapperanno a Birsa e Paloschi. Uomini come Gobbi e Dainelli svolgono sempre il proprio dovere.

FROSINONE – NAPOLI

Torna Soddimo che si piazzerà a sinistra e creerà il solito pericolo. In area sarà pronto Ciofani di testa. Fuori Dionisi e Chibsah. Meglio puntare su Paganini. In difesa eviterei un po’ tutti contro l’attacco atomico partenopeo.

Abbiamo visto un buon Callejon che potrebbe magari ritrovare il gol. Probabile ritorno al gol per Higuain. A centrocampo meglio Allan di Hamsik. Sulla fascia Hysaj sta diventando un top. No a Albiol.

TORINO –EMPOLI

Granata attesi da una scossa dopo un filotto di sconfitte. Ci proveranno Benassi e Baselli con gli inserimenti. In attacco nonostante le voci che vedono Lopez titolare,noi preferiamo Belotti anche a partita in corso. Lascerei in panchina Bovo e Molinaro.

La sconfitta con l’Inter non ha intaccato il bel gioco targato Giampaolo. I soliti noti proveranno a mettere paura, parliamo di Saponara e Pucciarelli, meno bene Maccarone. Buone le giocate di Paredes, in gare del genere troppo sofisticato Zielinski.

HELLAS VERONA – PALERMO

Escluse lesioni per Toni che potrebbe recuperare ma in panchina. Ispira fiducia Pazzini, in attesa dei cross di Ionita e Viviani. Sempre ultimo a mollare Souprayen. Fuori dagli schemi Wszolek e Siligardi.

Regna il caos in casa Palermo, al momento resta Ballardini che non può sentirsi tranquillo. In campo inutile ripetere il nome di Vazquez. Novità potrebbero arrivare da Chocev e Lazaar. In avanti Gila vale sempre la pena di rischiarlo. No a Jajalo e Goldaniga.

SAMPDORIA – JUVENTUS

Ammettiamo l’errore su Cassano che merita il nostro SI a schierarlo. Con il barese bene Eder e gli inserimenti di Soriano. In difesa puntiamo su Zukanovic. Panca per Carbonero e Moisander.

Fuori Marchisio per squalifica, questo costringe Khedira ad arretrare. Noi optiamo per Sturaro e Morata su tutti. Tra le due fasce la scelta ricade sulla destra. Caceres la possibile sorpresa, magari sfruttando l’ottima scelta di tempo.