Fantacalcio al via, nuova giornata di campionato

Al via il Fantacalcio

Nemmeno il tempo di metabolizzare i risultati del week-end, che è già tempo di tornare in campo. Fare le scelte giuste sarà fondamentale, in questo turno più che mai. Il rischio di giocare in inferiorità numerica aumenta, in virtù del corposo turnover previsto.

GENOA – MILAN

La ferita del derby è ancora aperta,ci si attende quindi una prova di carattere. Rigoni e Rincon potrebbero essere gli uomini in più. Ok al rientro di Lazovic e Ocampos. Terrei fuori Veloso e Simeone.

Un secondo posto in classifica meritato ma che sorprende. Il baby Locatelli potrebbe avere un calo, così come Kucka specie dopo le fatiche contro la Juve. Potrebbero tornare in cattedra Suso e Bacca, con Niang meno bene. In difesa confermato Romagnoli.

CHIEVO – BOLOGNA

Mancherà Castro per squalifica, al suo posto l’affidabile Izco. In avanti scegliamo Inglese, magari su suggerimento Birsa o Cacciatore. No a Pellissier e Spolli.

Non è ancora il turno di Destro, quindi di nuovo tridente leggero. Verdi ormai una certezza, merita fiducia. In calo Krejci, gli preferiamo Taider. Ok a Masina e Torosidis, anche se sul secondo non coltivate speranze di bonus.

FIORENTINA – CROTONE

Ritrovati il miglior Bernardeschi in coppia con Kalinic, vanno schierati. Meglio Baba di Ilicic in avanti. In mediana Badelj per il voto, Tello per eventuali assist. Ok a Tatarusanu tra i pali.

1 punto in classifica e 5 sconfitte consecutive, è terribile il cammino dei calabresi. La difesa è il reparto più colpito, con Rosi il meno peggio. A centrocampo salviamo Tonev (anche se non al massimo). In attacco Palladino meglio di Falcinelli.

INTER – TORINO

De Boer sulla graticola e all’ultima spiaggia. Tornano Banega e Candreva, e da loro potrebbe arrivare la riscossa. Bene Eder piuttosto che Joao Mario e Icardi. In porta Handanovic impegnato ma sempre ottimo.

Il teatro di San Siro potrebbe incutere paura ai vari Iago e Baselli. Sarà più pericoloso il duo Belotti/Ljajic, anche su calcio da fermo. Meglio Benassi di Valdifiori, in difesa invece Rossettini il migliore.

JUVENTUS – SAMPDORIA

Out Dybala, ci sarà Mandzukic in coppia con Higuain che resta il nostro preferito. Bene anche Lichsteiner e Khedira. No a Pjanic e Benatia. Si dovrebbe rivedere Marchisio, consigliamo di attendere prima di schierarlo.

La carica agonistica del derby fa bene sperare, mister Giampaolo opta per qualche cambio. Praet e Budimir tornano titolari, noi crediamo al primo.In stato di grazia Muriel va rischiato. Per la mediana solita prestazione di livello per Torreira, meno bene Barreto.

LAZIO – CAGLIARI

Inzaghi recupera Radu e Savic che saranno in campo. A centrocampo scegliamo Lulic piuttosto che Cataldi. In attacco Felipe più attivo di Keità, con Immobile pronto a colpire.

Attacco che funziona, la difesa decisamente da rivedere. Ecco il quadro dei sardi, che confermano la coppia Sau/Borriello, con il primo nostro preferito. Di Gennaro e Isla gli altri due buoni innesti. No a Murru e Pisacane, si a Bruno Alves nonostante la pessima figura di domenica.

NAPOLI – EMPOLI

Con Gabbiadini squalificato, non resta che affidarsi a Mertens prima punta. Al Belga affianchiamo Insigne piuttosto che Callejon. Allan e Ghoulam potrebbero tornare a buoni livelli. Terrei a riposo Hamsik e Maksimovic.

Segnare è diventata un’impresa, appena 2 i gol fatti in 9 match. Non resta che sperare nella buona vena di Saponara e Maccarone. Si a Buchel, no a Mauri e Tello. Fuori Pasqual, preferiamo scegliere la garra di Bellusci .

PESCARA – ATALANTA

Verre e Manaj saranno al massimo in panchina. Si candida Pepe nel tridente con Benali e Caprari, noi optiamo per quest’ultimo. Buona intesa tra Aquilani e Memushaj. No a Zampano, si a Coda e Bizzarri.

Gasperini pensa a Pinilla al posto di Petagna, con Gomez a sostenerlo. Kessiè ormai è una certezza, aggettivo che non può valere per Grassi. In difesa scegliamo Masiello e Conti.

SASSUOLO – ROMA

Magnanelli si aggiunge alla lista degli indisponibili. Il giovane Sensi proverà a sostituirlo, ma senza troppa fortuna. Proveranno gli ex Politano e Pellegrini a mettere paura, così come Defrel. No a Matri e Peluso.

La vera notizia è il ritorno tra i convocati di Rudiger. Per il resto cambia poco, con Dzeko in stato di grazia. Bene Salah con El Shaarawy tornato a ottimi livelli. Eviterei De Rossi e Manolas.

PALERMO – UDINESE

Emergenza difesa con Andelkovic out, proverà Goldaniga a sostenere il reparto. A centrocampo scegliamo gli strappi palla al piede di Bruno Henrique, abbinata alla corsa di Rispoli sulla destra. In attacco Diamanti si danna l’anima, ma con poca concretezza. Meglio Nestorovski, pronto a colpire.

Raggiunta la prima vittoria, ora serve continuità. Delneri cambia poco e resta fedele a Thereau e De Paul. In mezzo al campo Badu il più affidabile. Non convince Samir a sinistra, meglio Felipe magari anche in area avversaria.