Home Fantacalcio Fantacalcio, al via il turno della… befana

Fantacalcio, al via il turno della… befana

portiere

Cari amici avete ricaricato le batterie? Vi aspetterà un 2015 da favola e speriamo per molti di voi anche vincente. Noi di SportPaper siamo come sempre qui a consigliarvi quanto meglio possibile. Ed ora sotto con i primi nomi da schierare e quelli da evitare. Ricordiamo che si comincia stasera alle 20 e 45 con Lazio e Sampdoria. Chiuderà il turno il derby d’Italia tra bianconeri e nerazzurri.

LAZIO – SAMPDORIA

Mister Pioli recupera Candreva e Biglia, ma entrambi partiranno dalla panchina. Tra le fila biancocelesti consigliamo di sfruttare il buon momento di Felipe Anderson e la voglia di gol di Djordevic. Bene Lulic, fuori Mauri e Ledesma.

Nella Samp senza Gabbiadini (ceduto al Napoli) tocca a Eder far bene. Sulla trequarti fiducia a Soriano e Obiang. Meno bene Palombo. In difesa meglio Romagnoli di Gastaldello.

UDINESE – ROMA

I friulani provano lo sgambetto alla Roma. Stramaccioni punta su Fernandes e Konè per gli inserimenti. Di Natale più abile sui calci da fermo. Fuori Piris e Allan.

Senza Gervinho e Keità (impegnati in coppa d’Africa), il tecnico Garcia sceglie Iturbe potrebbe essere la sua “rinascita”. Bene anche Maicon e Nainggolan. Riposo per Ljajic.

CHIEVO – TORINO

Tra i clivensi segnatevi i nomi di Meggiorini e Izco, saranno protagonisti del match. Da non scartare Bizzarri in porta, che ha chance da imbattuto. No a Hetemaj e Zukanovic.

In attesa di una prima punta, Ventura si affida di nuovo a Martinez. Più pericoloso Quagliarella e El Kaddouri. Da valutare le due ali (Peres e Darmian).

EMPOLI – HELLA VERONA

Nella prima del nuovo anno Sarri sceglie i titolari, con il rientrante Vecino in mediana. In avanti coppia Tavano-Maccarone, con il secondo più in agguato sotto rete. Si alla coppia difensiva Tonelli – Rugani.

Quasi sicuramente senza Luca Toni e lo squalificato Marquez. In attacco ci saranno Nenè e Nico Lopez, noi preferiamo il primo. Si agli inserimenti di Lazaros e Hallfredsson.

GENOA – ATALANTA

Il Grifone vuole cominciare l’anno così com’è terminato il 2014. Possibile il ritorno al tridente con chance da titolare per Lestienne (ultima occasione poi entrerà di diritto nella vostra lista svincolati).Si a Matri e Bertolacci. No a Sturaro come esterno di centrocampo.

Colantuono deve rinunciare al neo-acquisto Pinilla. In avanti toccherà ancora a Moralez e Denis, con il Tanque “forse” distratto dalle voci di mercato. Fiducia a Gomez e Baselli. No a Dramè.

MILAN – SASSUOLO

Rossoneri con un Torres in meno ma un Cerci in più, che però sarà in panchina. In attacco fiducia a El Shaarawy e Bonaventura. Si a Alex e Montolivo, dopo i rispettivi infortuni di nuovo in forma.

Di Francesco perde Taider (anche lui in coppa d’Africa), ma recupera Consigli e Cannavaro. Bene Vrsaljko e Missiroli. In avanti Zaza su tutti.

PALERMO – CAGLIARI

11 titolare per mister Iachini che dovrebbe solo schierare Feddal al posto di Andelkovic. I gol è inutile dire che arriveranno dai piedi di Dybala e Vazquez, ma anche Barreto farà la sua figura.

Prima sulla panchina sarda per “magic box” Zola, che punta sul 4-3-3. In avanti Ibarbo inconcludente ma sempre pericoloso, si a Longo. Meglio Ekdal di Crisetig, in difesa Avelar sarà una buona arma.

PARMA – FIORENTINA

Defezioni e squalifiche per gli emiliani, che però ritrovano Cassani e schierano il “nuovo” Lila in mediana. In attacco Cassano aiuterà Palladino. Anno nuovo Lodi nuovo?noi crediamo di si.

Cambio in porta con Neto(separato in casa) che verrà scavalcato dal rumeno Tatarusanu. Per il resto Gomez in attacco e Cuadrado dietro di lui. Bene Joaquin e Mati.

CESENA – NAPOLI

Di Carlo sceglie il 3-5-1-1 con Brienza dietro a Hugo Almeida. Parecchie difficoltà a impostare l’azione, ma un eventuale gol potrebbe arrivare dalle palle da fermo. Quindi bene Lucchini e la punta portoghese come uomini del match. Si a Cascione.

E’ arrivato Gabbiadini ma sarà squalificato, quindi in campo Mertens deciso a tenersi il posto da titolare. Higuain anche se da solo sarà temibile. SI al ritorno al gol di Hamsik.

JUVENTUS – INTER

Squadra che vince non si cambia e quindi dentro tutti i titolari. Per sbloccare un match intenso saranno utili le accelerazioni di Pogba e Tevez. No a Llorente, si alle incursioni di Lichsteiner.

Lotta contro il tempo per poter far esordire Podolski. Il Mancio dovrebbe comunque optare per il ritorno di Hernanes come esterno d’attacco. Per impensierire i bianconeri servirà il miglior Palacio e un cecchino come Icardi. Meglio evitare la coppia in mediana, giocheranno aggressivi e a rischio giallo.

Exit mobile version