Fantacalcio – Consigli di giornata per la vostra formazione

Prima di fare le vostre scelte di formazione date uno sguardo ai nostri consigli per vincere al Fantacalcio

53

Spazio al Fantacalcio

Dopo la sbornia europea, con tre eliminazioni in CL e quattro promozioni tra El e Conference, e prima degli impegni della nostra Nazionale, che comporteranno una settimana di pausa del campionato, ecco una 29^ giornata all’insegna della sfida tra Inter e Napoli che nelle previsioni della vigilia avrebbe dovuto rappresentare una tappa fondamentale in chiave scudetto e che invece, classifica alla mano, sancirà semplicemente il passaggio di consegna tra le due formazioni, indipendentemente dall’esito della gara. Accesissima però la lotta per i piazzamenti europei e quella per la permanenza. Esaminiamoli tutti in chiave Fantacalcio.

EMPOLI-BOLOGNA – La sfida del castellani apre la giornata e potrebbe anche rappresentare una sorpresa: i toscani hanno appena conosciuto la prima “mini crisi” di risultati dall’avvento in panchina di Nicola mentre il Bologna, reduce da 6 vittorie consecutive è stato superato dall’Inter  a domicilio e contestualmente ha perso il suo uomo migliore; trattasi quindi di un test pesante per capire quanto gli uomini di Motta siano in grado di reagire alle avversità. Tra i toscani spazio quindi a Niang e Zurkowski con Cambiaghi e Marin di scorta mentre per gli ospiti saranno Orsolini, Ferguson e Fabbian i punti di forza. Carte a sorpresa Odgaard e Moro. Per la porta potrebbero essere appetibili sia Caprile sia Skorupski

Sabato alle 15.00 due incontri. In MONZA-CAGLIARI consigliamo Mota, Colpani e Pessina per andare sul sicuro tra i brianzoli, Gagliardini e Birindelli per sorprendere. Nel Cagliari meritano un posto Shomurodov, Lapadula e Gaetano, ma pure Viola e Zappa potrebbero esservi utili. Nello scontro tra UDINESE TORINO invece puntiamo dritti su Lucca, Pereyra e Lovric in casa friulana, su Buongiorno, Zapata e Sabria tra gli ospiti. Possibili sorprese: Giannetti, Kamara, Vlasic e Pellegri.

Sempre sabato ma alle 18.00 sarà la volta di SALERNITANA -LECCE. Sulla carta si tratterebbe di una sfida salvezza ma credere ancora nel “miracolo” granata ci appare ormai utopistico. Punti pesanti quindi per i giallorossi, appena affidati a Gotti, che per conquistarli si affideranno a Sansone, Krstovic, e Oudin. Possibili alternative Baschirotto e Piccoli. Nella formazione di casa contiamo ancora su Candreva, Tchaouna e Zanoli. Falcone e Ochoa buone opzioni in ottica modificatore.

Chiude la seconda frazione del ventinovesimo turno il derby regionale tra il FROSINONE e la squassata LAZIO nelle mani provvisorie di Martusciello; i ciociari, alla disperata ricerca di punti salvezza saranno Soulé, Cheddira e Brescianini i punti di forza; nei capitolini alla caccia di riscatto Luis Alberto, Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni. Opzioni valide anche Kaio Jorge, Mazzitelli. Guendouzi e Castellanos.

Domenica a pranzo JUVENTUS-GENOA, gara ricca di spunti. Per Allegri puntiamo su Bremer, Rabiot e Vlahovic. In alternativa o aggiunta Chiesa, Locatelli e Yldiz. Per Gilardino invece Malinovskyi, Gudmundsson e Retegui, senza lasciare troppo in disparte Messias e Vitinha.

Alle 15 VERONA-MILAN, un appuntamento che in casa rossonera rievoca lontani ricordi non proprio piacevoli. Per l’ottimo baroni saranno importanti le gesta di Noslin Folorunsho e Suslov mentre per Pioli le carte principali riporteranno l’effige di Leao, Giroud e Pulisic. Opzioni alternative per Cabal, Lazovic, Hernandez e Jovic.

Alle 18.00 ATALANTA -FIORENTINA, match importantissimo per la conquista di un posto in Europa: gli orobici affilano le armi che rispondono ai nomi di Lookman, De Ketelaere e Koopmeiners; Italiano proverà a rispondere con Beltran, Belotti e Gonzalez. A sorpresa, ma non troppo, potrebbero anche lasciare il segnio elementi come Ruggeri, Holm, Quarta e Biraghi.

Sempre alle 18.00 ci sarà anche ROMA-SASSUOLO. I lanciatissimi giallorossi attendono conferme positive da Lukaku, Dybala e Pellegrini mentre i neroverdi proveranno ad arginarli con Pinamonti, Laurientè e l’ex Defrel. Aggiungiamo anche Cristante, Angelino, Racic ed un altro ex: Volpato. Svilar è più di un opzione per la vostra porta.

La giornata si concluderà domenica sera alle 20.45 con la sfida clou tra INTER NAPOLI. Inzaghi proverà a lenire la delusione europea grazie a Lautaro, Thuram, Dimarco e Calhanoglu. Calzona tenterà altrettanto contrapponendo Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Si possono inserire anche pavard, Frattesi, Raspadori e Simeone.