F1 Ungheria: Libere 2 a Ricciardo. Vettel migliora.

 Solo quinto tempo per Lewis Hamilton

 

La sorpresa nei giorni antecedenti al gran premio d’Ungheria porta il nome di Daniel Ricciardo. L’australiano, dopo aver dominato le prime libere, ha confermato il suo stato di grazia chiudendo le libere 2 davanti a tutti. Su una pista in cui l’aereodinamica conta più del motore, la RedBull ha dimostrato di esserci e di poter dare fastidio ai due contendenti del mondiale.

La Ferrari di Sebastian Vettel, dopo aver accusato alcuni problemi nelle libere 1, è migliorata nel pomeriggio, complice anche l’utilizzo di pezzi nuovi sulla monoposto. Il tedesco della Rossa si è detto soddisfatto del secondo miglior tempo. Dietro a Seb, la Mercedes di Bottas e l’altra ferrari di Kimi Raikkonen.

Un po’ attardato Lewis Hamilton. Il britannico, che ha iniziato il turno con gomme soft, dopo aver centrato un ottimo giro, ha scelto di montare le supersoft. Con queste però, ha avuto qualche problemino e ha chiuso la sessione solo con il quinto tempo. Nella top dieci anche Verstappen (RedBull), Hulkenberg (Renault), Alonso (McLaren), Sainz (Toro Rosso), Vandoorne (McLaren).