A pochi punti dal sogno
Il Gran Premio di Suzuka è stato stravinto da Lewis Hamilton che ora con 59 punti di vantaggio su Vettel vede sempre più vicino il suo quarto titolo mondiale. L’inglese della Mercedes potrebbe laurearsi campione del mondo nella prossima gara di Austin stando a soli 16 punti dalla vittoria matematica a quattro gare dalla fine. Facendo due calcoli dovrebbe perciò arrivare almeno secondo nella prossima gara per stappare lo champagne e brindare al titolo.
Difficile ma non impossibile visto che nelle ultime cinque gare Hamilton ne ha vinte quattro. Dalla sua ci saranno, nel caso non riuscisse a vincerlo in America, anche le gare di Messico, Brasile e Abu Dhabi. Hamilton e la Mercedes sono soddisfatti del campionato e sognano di raccogliere il più presto possibile il frutto di tanto lavoro.
Hamilton al settimo cielo
Il pilota, nel post vittoria, ha parlato così della stagione e della gara: “Giornata splendida, pista fantastica e lavoro eccezionale del team. La classifica? Potevo solo sognare di avere un vantaggio simile a questo punto. Le Ferrari sono state avversarie dure per tutto l’anno, ma noi abbiamo avuto un’affidabilità incredibile”.