Home Serie A F1: per Hamilton la Pole Position numero 61 in carriera

F1: per Hamilton la Pole Position numero 61 in carriera

Gp Belgio

F1: PER HAMILTON LA 61^ POLE IN CARRIERA

Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. Sul circuito di Yas Marina Lewis Hamilton si conferma il re indiscusso: il britannico firma la dodicesima pole position stagionale e la sessantunesima in carriera con un tempo di 1:38:755. Dietro di lui, staccato di soli tre decimi, c’è il suo compagno di squadra Nico Rosberg, mentre a partire dalla terza casella sarà Daniel Ricciardo. L’australiano della Red Bull riesce ad avere la meglio sulle Ferrari, che quindi scatteranno dietro, con Kimi Raikkonen in quarta posizione e Sebastian Vettel in quinta. Ancora una volta è il finlandese a stare davanti al tedesco. A chiudere la terza fila troviamo l’altro pilota della Red Bull, Max Verstappen.

Lewis Hamilton, malgrado i dodici punti di distacco, proverà in tutti i modi a strappare a Rosberg questo mondiale. Il britannico potrà laurearsi campione del mondo solo a patto che si verifichi una di queste tre possibilità: Hamilton vince e Rosberg non accede al podio; Hamilton arriva secondo e Rosberg si piazza oltre il settimo posto; Hamilton sale sul terzo gradino e Rosberg non arriva entro i primi nove.

Nel caso in cui il tedesco della Mercedes riuscisse, invece, a vincere il Gp o a conquistare il podio, allora sarebbe proprio lui il Campione 2016. La sorte dei piloti si deciderà domani a partire dalle 14. Il Gran Premio di Abu Dhabi verrà trasmesso sia sul canale Sky Sport F1 HD sia in chiaro su Rai 1.

Exit mobile version