F1 Gp Sochi: Hamilton punta al titolo

Hamilton
Hamilton - ph KeyPress

Hamilton

Sta per partire il week-end che vede il circo della Formula 1 impegnato nel GP di Sochi. La cittadina russa che ospitò le scorse olimpiadi invernali darà vita al quart’ultimo GP stagionale. Gara che quasi sicuramente vedrà il trionfo nella classifica costruttori della Mercedes, alla quale bastano soltanto 3 punti per aggiudicarsi il secondo titolo di fila. Nonostante ciò Niki Lauda vola basso, temendo una controprestazione simile a quella vista a Singapore: “Il campionato non è finito. Temo l’ asfalto di Sochi, molto somigliante a quello di Singapore. Non sarà per niente facile, bisogna lavorare tanto per essere competitivi”.

Dello stesso avviso anche Paddy Lowes, direttore tecnico Mercedes: “L’ anno scorso fu una gara insidiosa dato che si correva a Sochi per la prima volta. Sull’ asfalto fresco la reazione dei pneumatici fu inusuale. Quest’ anno le condizioni, con l’ asfalto di un anno piu’ vecchio, vedremo cosa potrà succedere. Andiamo in Russia preparati ad ogni accadimento”.

Intanto Lewis Hamilton si concentra in vista degli ultimi appuntamenti. Il britannico potrebbe diventare campione già ad Austin. Queste le sue parole: “A Suzuka è stato tutto fantastico. I ragazzi del team hanno lavorato benissimo ed i successi li meritano anche loro. Il circuito di Sochi mi piace, è lungo e con tratti interessanti dove si può sorpassare. Mi aspetto molto piu’ pubblico rispetto alla prima edizione del 2014, spero di fare il bis”.

Infine, sembra stia per terminare il regno di Bernie Ecclestone a capo della Formula 1. Secondo quanto rivelato dalla BBC il manager 84enne potrebbe vendere addirittura in questi ultimi mesi del 2015 ad uno dei tre diretti interessati. In pole position sembra esserci Stephen Ross, proprietario dei Miami Dolphins, squadra di football americano.

ph: Komunicare.it