F1: sale la febbre per il Gp di Monza

Molti tifosi della Rossa saranno presenti a Monza

Rispetto agli anni precedenti, la scuderia del Cavallino è tornata a splendere come un tempo. Sebastian Vettel e la sua SF70H comandano la testa del mondiale. Nonostante il secondo posto conquistato nel gp del Belgio, il tedesco della Rossa ha ancora 7 punti di vantaggio sul rivale Lewis Hamilton. Tra i tifosi c’è grande attesa, tutti con ansia aspettano il gp di Monza.

Il gran premio d’Italia

L’Italia, Monza, il gran premio di casa. Con molta probabilità domenica ci sarà sold out sul circuito cittadino. A rivelarlo i dati emersi dal botteghino dell’autodromo brianzolo. Secondo quanto si apprende, a cinque giorni dalla gara è stato venduto il 9% in più di biglietti rispetto alla passata edizione. Un ottimo risultato, che certamente farà piacere alla scuderia Ferrari. I piloti hanno anche bisogno dell’affetto del pubblico e Monza è pronta ad accoglierli. Per domenica si prevede un vero e proprio spettacolo. La marea di sostenitori del Cavallino è pronta a colorare di rosso l’ottantottesima edizione dl gp d’Italia.

I due piloti della Ferrari, che hanno da poco rinnovato i loro contratti, proveranno a far esaltare tutti i loro tifosi. L’ultima vittoria della Rossa sul circuito di casa risale al lontano 2010, quando alla guida c’era Fernando Alonso. Per Vettel due vittorie, nel 2011 e nel 2013, con la Red Bull. Tre invece le vittorie di Hamilton, una in McLaren (2012) e due in Mercedes (2014-2015).