Home Serie A F1, Giovinazzi: “Chiedo scusa per l’errore”

F1, Giovinazzi: “Chiedo scusa per l’errore”

F1

Giovinazzi è il pilota che sta sostituendo Wehrlein alla guida della Sauber. L’Italiano, in pista anche per le qualifiche del Gp di Cina si è reso protagonista di un incidente, per fortuna senza conseguenze per il pilota. Durante il Q1, Giovinazzi ha perso il controllo della vettura all’ultima curva, andando a sbattere contro le barriere.

Si tratta di un errore che non ripeterò mai più, ma stavo cercando di migliorare la mia prestazione. Per fortuna la monoposto è riparabile e tutto dovrebbe essere apposto per domani”, queste le parole a caldo del giovane pilota rilasciate a Sky Sport. Il pilota italiano ha poi aggiunto: “Sono qui per imparare, succede a tutti i piloti di sbagliare, l’importante è imparare dagli errori. Spero di fare meglio domani”.

Giovinazzi chiede scusa al team

Giovinazzi dopo l’incidente con la Sauber ha voluto chiedere scusa al proprio team: Volevo migliorare il mio giro veloce, per questo stavo spingendo ancora, ma ho toccato con la ruota posteriore l’erba sintetica e non sono riuscita a tenerla. Mi scuso col team per l’errore, domani spero sia una giornata migliore”. Il pilota prenderà il via al Gran Premio di Cina dalla quindicesima posizione. Ricordiamo invece che la pole è stata conquistata da Lewis Hamilton.  Sebastian Vettel invece, con la sua Ferrari partirà dalla seconda posizione.

Exit mobile version