Eusebio Di Francesco stoppa l’Inter
“E’ un giocatore forte e ce lo vogliamo tenere stretto“, l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco, toglie dal mercato Radja Nainggolan, appetito da diversi club in particolare dall’Inter. “Ha qualità importanti, è bravo a interdire e a fare gol -aggiunge il tecnico Giallorosso ai microfoni di Sky Sport dal ritiro di Pinzolo-. Verrà con noi negli Usa e sono sereno“.
Il tecnico giallorosso fa poi il punto della situazione del mercato: “Cerchiamo un’alternativa a Dzeko, due esterni offensivi, un terzino sinistro e centrale difensivo. A centrocampo siamo a posto ma dobbiamo andare a toccare tutti gli altri reparti. Spesso si è troppo frettolosi, bisogna fare le cose in maniera ponderata: è quello che ho chiesto a Monchi. Bisogna mettere dentro la squadra i giocatori che servono“.
La situazione di Florenzi
“Ha grande volontà e il desiderio di rientrare il prima possibile ma non bisogna affrettare i tempi” l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco vuole gestire con cautela il ritorno in campo di Alessandro Florenzi, infortunatosi due volte al ginocchio sinistro nel corso della passata stagione. “Prima di tutto deve essere lui a essere convinto, in ogni caso per questo tipo di infortuni è meglio aspettare 15 giorni in più“.
“Il presidente Pallotta ci ha chiesto entusiasmo e competitività, cercando di dare fastidio alla Juventus. Vogliamo fare più dello scorso anno. Il Napoli ha un’identità e sa quello che vuole, hanno cambiato pochissimo rispetto all’anno passato a noi occorrerà un po’ di tempo Milan e Inter stanno costruendo e lotteranno per entrare in Champions League. Dalla loro parte hanno due ottimi allenatori”.
Totti deve scegliere da solo cosa fare
“Deve scegliere lui quale ruolo sia il migliore per lui. Monchi ha voluto far capire a Francesco che qualsiasi cosa voglia fare sarà ben accetto, non può fare il tecnico perché ci sono già io ma ritengo che se vorrà lavorare con me sarà un valore aggiunto” chiude Eusebio Di Francesco sul futuro Di Francesco Totti. “Potrà aiutarmi a capire tante dinamiche perché conosce bene l’ambiente e il carattere dei giocatori“.