Va allo scozzese Stephen Gallacher, per il secondo anno consecutivo, l’Omega Dubai Desert Classic tappa emira dello European Tour. Il 39enne di Dechmont si è imposto con 272 colpi, staccando di uno l’argentino Emiliano Grillo (273) e di due lo statunitense Brooks Koepka e il francese Romain Wattel (274).
Ottima prestazione dei nostri azzurri, con Edoardo Molinari che chiude al nono posto con 276 colpi (in compagnia di Rory McLlroy, Paul Casey e Bernd Wiesberger) e con suo fratello Francesco, che termina al tredicesimo posto con 277 (insieme al danese Thomas Bjorn). Buona prova anche di Marco Crespi, che finisce 48esimo con 283 colpi.
Intanto al Waste Management Phoenix Open, tappa americana del Pga Tour, la vittoria è andata a Kevin Stadler, che si è imposto con 268 colpi davanti a Bubba Watson (269), leader del torneo per i primi tre giri. In compagnia con Watson, il canadese Graham DeLaet. Al quarto posto con 270 Hunter Mahan e il giapponese Hideki Matsuyama, al sesto con 271 Charles Howell III, Brendan Steele e Ryan Moore, al nono con 272 Harris English al 10° con 273 Webb Simpson.