Europei, Italia
Una serata trionfante quella degli Azzurri contro la Turchia, che poteva essere perfetta se non per l’infortunio subito da Alessandro Florenzi. Il terzino ha subito un fallo che oltre a portarlo fuori dal campo, gli farà sicuramente saltare la prossima gara.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Europei, Italia: Florenzi è out contro la Svizzera
Alessandro Florenzi sarà costretto a saltare la seconda gara del girone contro la Svizzera per un risentimento muscolare al polpaccio destro. Si tratta di una contrattura, che lo avrebbe limitato anche durante i 45′ in campo nella gara inaugurale di Euro2020 allo stadio Olimpico di Roma.
Fortunatamante, il suo Europeo non è compromesso, a differenza di altri giocatori come Sensi e Pellegrini che sono stati costretti al ritiro. Il terzino tornerà a disposizione di Mancini nell’ultimo match del girone. Il giocatore della Roma, andato in prestito al Paris Saint-Germain, è stato sostituito con Giovanni Di Lorenzo, al 45′ di Turchia-Italia, ci sono dunque problemi fisici. Il terzino del Napoli però non ha sfigurato, anzi: è entrato alla grande in partita e si profila come una certezza nello scacchiere di Mancini.