Questa sera all’Olimpico una partita che vale una stagione, Remuntada possibile
La squadra di Spalletti questa sera dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per avere ragione di un Lione che è squadra tosta, e che ha fatto sudare anche la Juventus nel girone di Champions League. Servirà l’abito di lusso questa sera per Spalletti ed i suoi ragazzi, sperando che le parole del tecnico (vedrete delle stelle in campo), abbiano sortito l’effetto giusto nella testa dei giocatori.
QUI ROMA Spalletti torna alla difesa a quattro, rientrerà Rudiger in difesa dopo la squalifica, Perotti sarà titolare, mentre Bruno Peres e Emerson Palmieri inizieranno il match dalla panchina. Possiamo quindi ipotizzare uno schieramento con Alisson in porta, difesa composta da Rudiger, MAnolas, Fazio e MArio Rui in difesa, i due mediani saranno Strootman e De Rossi, Dzeko unica punta supportata da Salah, Nainggolan e Perotti.
QUI LIONE Il tecnico Genesio nell’ultimo turno di campionato ha lasciato a riposo diversi elementi, questa sera scenderanno in campo i migliori, con in avanti il trio Fekir, Lacazette e Valbuena. Il vantaggio di due reti non è rassicurante, ma è comunque un gruzzoletto su cui contare, anche se i francese non faranno di certo partita di contenimento.
Le probabili formazioni
Roma (4-2-3-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Fazio, Mario Rui; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.
Lione (4-3-3) : Lopes; Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Fekir, Lacazette, Valbuena. Allenatore: Bruno Génèsio.