Europa League: Roma-Lione, le probabili formazioni. Perotti dal 1′

Nicolò Barella

Questa sera all’Olimpico una partita che vale una stagione, Remuntada possibile

La squadra di Spalletti questa sera dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per avere ragione di un Lione che è squadra tosta, e che ha fatto sudare anche la Juventus nel girone di Champions League. Servirà l’abito di lusso questa sera per Spalletti ed i suoi ragazzi, sperando che le parole del tecnico (vedrete delle stelle in campo), abbiano sortito l’effetto giusto nella testa dei giocatori.

 

QUI ROMA Spalletti torna alla difesa a quattro, rientrerà Rudiger in difesa dopo la squalifica, Perotti sarà titolare, mentre Bruno Peres e Emerson Palmieri inizieranno il match dalla panchina. Possiamo quindi ipotizzare uno schieramento con Alisson in porta, difesa composta da Rudiger, MAnolas, Fazio e MArio Rui in difesa, i due mediani saranno Strootman e De Rossi, Dzeko unica punta supportata da Salah, Nainggolan e Perotti.

QUI LIONE Il tecnico Genesio nell’ultimo turno di campionato ha lasciato a riposo diversi elementi, questa sera scenderanno in campo i migliori, con in avanti il trio Fekir, Lacazette e Valbuena. Il vantaggio di due reti non è rassicurante, ma è comunque un gruzzoletto su cui contare, anche se i francese non faranno di certo partita di contenimento.

 

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Fazio, Mario Rui; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Lione (4-3-3) : Lopes; Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Fekir, Lacazette, Valbuena. Allenatore: Bruno Génèsio.