Europa League: Napoli a Dnipro per spegnere le polemiche

186
Rafa Benitez
Rafa Benitez

Benitez

Juve in finale di Champions, Napoli in finale di Europa League. E’ questa la speranza di partenopei e calcio italiano, orgogliosi di tornare a fare la voce grossa in campo internazionale. La squadra di Benitez deve segnare almeno un gol a Dnipro per rimediare al contestato 1-1 di sette giorni fa al San Paolo, e i giocatori per farlo non mancano di certo. Agli ucraini, sconfitti in casa dall’Inter nella fase a gironi del torneo, basterebbe lo 0-0 per volare a Varsavia, sede del match che assegna il titolo il 27 maggio.

Entrambi gli allenatori sceglieranno il 4-2-3-1. Pochi dubbi tra le fila degli azzurri, la cui difesa sarà composta da Maggio, Albiol, Britos e Ghoulam con Andujar in porta. Diga di centrocampo formata da Jorginho (o Inler) e David Lopez alle spalle dei trequartisti Insigne, Hamsik e Callejon. Ovviamente il puntero sarà Gonzalo Higuain. Probabile panchina per Gabbiadini e Mertens, che potranno dare il loro contributo a gara in corso.

Boyko in porta tra i padroni di casa, mentre la linea difensiva vedrà Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko e Matos. A centrocampo Kankava e Fedorchuk, con uno tra Luchkevych e Matheus sulla trequarti assieme a Rotan e Konoplyanka. Kalinic punta.