I bergamaschi vincono in casa contro il Lione per 1 a 0 e passano alle fasi finali come primi del girone
Continua la bella favola dell’Atalanta in Europa League. Nell’ultima partita della fase a gruppi, la squadra di Gasperini si è giocata, con la formazione titolarissima, il primo posto contro il Lione. Al decimo minuto del primo tempo, Petagna, con una deviazione di nuca, porta in vantaggio i padroni di casa. Tanta sostanza, soprattutto in difesa, per salvaguardare punti preziosi per classifica e morale. Nel finale tanta paura per un palo colpito dal Lione. Ma è solo un sospiro nella cornice delle migliaia di bandiere sventolate e dei fuochi artificiali accorse a Reggio Emilia per sostenere i propri beniamini. Si contano 15000 sostenitori.
L’Atalanta è nella storia. Sei partite, quattro vittorie, due pareggi e zero sconfitte. 14 gol fatti e solamente 4 subiti. Primo posto nel girone davanti a squadroni come Lione e Everton.
Adesso per Gomez e compagni inizierà il bello, la storia hanno appena iniziata a scriverla e sarebbe splendido vedere una favola a lieto fine tipo Leicester. Il calcio italiano è rimasto da troppi anni come spettatore nelle competizioni europee e spera che quest’anno sia l’anno della rivincita.