Europa League, la Lazio ospita il Dnipro. Matri titolare

258
Olimpia

Olimpia

Finisce momentaneamente il ritiro della Lazio. Finisce perché c’è un match da giocare, una partita da vincere, un orgoglio da tirare fuori. Oggi alle 19 i biancocelesti sfidano il Dnipro nella gara della quinta giornata di Europa League, competizione in cui, sin’ora, i ragazzi di Pioli si sono comportati davvero molto bene. 10 i punti raccolti in 4 partite che valgono la leadership del girone G e la possibilità di chiudere il discorso qualificazione nell’incontro odierno.

Oltre a questo, una vittoria migliorerebbe la condizione mentale di una squadra alla ricerca di se stessa, capace di vere e proprie imprese la scorsa stagione e in chiara difficoltà nel campionato in corso. Questa settimana a Formello sono state chiarite alcune incomprensioni che avevano tutt’altro che giovato il clima nello spogliatoio, ma i tifosi adesso vogliono una reazione sul campo, un segnale che non tutto è perduto.

Per battere gli ucraini, finalisti nella passata edizione dell’Europa League, Pioli schiera una formazione ricca di variazioni rispetto all’1-1 di domenica contro il Palermo: Berisha in porta, Konko terzino destro al posto di Basta, Radu a sinistra e Lulic in panchina; rientra Mauricio a spese di Hoedt, mentre riposa Lucas Biglia per dare spazio a Danilo Cataldi; tridente d’attacco inedito composto da Candreva, Kishna e Matri.

4-2-3-1 per gli ospiti, che in difesa si presentano con l’osservato speciale Douglas, seguito fortemente dalla Lazio per gennaio. La diga di centrocampo sarà composta da Edmar e Cheberyachko mentre nel ruolo di centravanti confermato Seleznyov, autore del pareggio all’ultimo minuto nella gara d’andata.

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3) Berisha; Konko, Mauricio, Gentiletti, Radu; Milinkovic, Cataldi, Parolo; Candreva, Matri, Kishna

Dnipro (4-2-3-1) Bokyo; Fedetskiy, Gueye, Douglas, Léo Matos; Cheberyachko, Edmar; Bruno Gama, Bezus, Matheus; Seleznyov