“Credo nella rimonta, non siamo inferiori al Siviglia…” Queste le parole di Vincenzo Montella, fermamente convinto della possibilità di ribaltare il risultato dell’andata. Anche se quel risultato è un netto 3-0 che ha mostrato una Fiorentina sin troppo fragile in fase difensiva e incapace di reagire al gioco degli andalusi. Ma al Franchi sarà tutt’altra storia e la Viola spinta dal suo pubblico dovrà almeno provare a compiere l’impresa, così da poter continuare il suo sogno europeo.
Montella ha un solo dubbio: difesa a tre o a quattro? Al momento sembra nettamente favorito il quartetto composto da Savic, Rodriguez, Basanta e Alonso; se, invece, si dovesse virare sul 3-5-2, Savic si sgancerebbe dal ruolo di terzino per affiancare i due colleghi argentini a protezione della porta presidiata da Neto. In mezzo al campo tornerà Pizarro, coadiuvato dai soliti Mati Fernandez e Borja Valero. In avanti con Joaquin e Salah, ci dovrebbe essere Ilicic, favorito su Gomez. Il gran momento di forma dello sloveno non poteva passare inosservato e giustamente Montella ha deciso di offrirgli una chance da titolare.
Gli ospiti, guidati da Unai Emery, confermano il collaudato 4-2-3-1. Rispetto all’andata, però, Aleix Vidal, bomber d’eccezione, ritornerà a fare l’ala offensiva, dopo la parentesi fortunatissima da terzino. Assieme allo spagnolo, a completare il trio a supporto dell’unica punta Bacca, ci saranno Banega e Vitolo; Reyes partirà dalla panchina.