Europa League: Fiorentina a Siviglia con Salah e Gomez

Gomez

Dopo l’impresa della Juventus contro il Real Madrid e la straordinaria “Noche del 10” firmata Leo Messi, chiude la tre giorni di Coppe l’ultima spagnola rimasta in gara in Europa League, il Siviglia di Unai Emery. All’Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán arriva la Fiorentina per una semifinale di andata che promette spettacolo.

Gli andalusi, campioni in carica della seconda competizione continentale per club, sono in lotta con il Valencia per il quarto posto della Liga che vale l’accesso ai preliminari di Champions. Meno positivo il campionato dei viola, costretti a guardarsi le spalle per evitare di rimanere fuori dall’Europa nella prossima stagione. Giunte meritatamente a 180 minuti dalla finale di Varsavia, le due compagini puntano alla vittoria del trofeo anche per assicurarsi la fase a gironi della Champions League 2015/16.

I padroni di casa si presentano davanti al loro pubblico con il collaudato 4-2-3-1 che vede nel portiere il dubbio principale: problema alla spalla per il titolare Beto, in preallarme Sergio Rico. La linea difensiva sarà composta da Carriço, Kolodziejczak, Trémoulinas ed uno tra Coke e Diogo Figueiras, mentre in cabina di regia saranno schierati Mbia e Krychowiak. Ad innescare l’imprevedibile Bacca il terzetto che agirà sulla trequarti formato da Aleix Vidal, Banega e Vitolo.

Serrato ballottaggio tra Tomovic e Basanta in una Fiorentina che, ancora imbattuta in trasferta in questa Europa League, scende in campo con il 3-5-2. Davanti a Neto il reparto arretrato sarà completato da Savic e Gonzalo Rodriguez, protetti dalla diga Borja Valero-Pizarro-Mati Fernandez. Esterni Joaquin e Marcos Alonso, pronti a servire traversoni per gli stacchi aerei di Mario Gomez, supportato da Mohamed Salah in fase offensiva. In panchina l’ottimo Ilicic che ha deciso con una doppietta la gara di domenica contro il Cesena.