Europa League, è il giorno delle italiane

Garcia

Italia in Europa. Scendono in campo stasera le italiane impegnate in Europa League. Un turno in cui vedremo due delle nostre affrontarsi come in una sfida di campionato: Fiorentina e Roma cercano la vittoria per uscire chi dall’incubo della batosta contro la Lazio, chi da un periodo lungo e buio. Al Franchi sarà sfida anche tra Montella, che accarezzò la panchina romanista giallorossa per pochi mesi e Garcia, l’uomo chiamato per far vincere la Roma ma che appare in difficoltà nel gestire la crisi dei suoi.

Il Napoli scende al San Paolo contro la Dinamo Mosca, occasione ghiotta per dimenticare il deludente pareggio interno di campionato contro l’Inter che le ha impedito di avvicinare e mettere pressione alla Roma. I nerazzurri sono chiamati ad una grande partita in Germania contro il Wolsfburg, impegno delicatissimo per la squadra di Mancini che però deve cercare di sfruttare al massimo l’impegno europeo, visti gli alti e bassi del campionato.

Il Toro di Ventura, infine, va in trasferta nella lontanissima San Pietroburgo, impegno duro sia per la parte tecnica della partita che per la logistica del viaggio. I granata stanno vivendo un momento positivo, non vogliono sfigurare in Europa, specialmente dopo l’exploit in Spagna contro il Bilbao. Da questa serata potrebbe uscire ancora un calcio italiano più competitivo a livello europeo, è quello che sperano gli sportivi nostrani.