Hecking conferma il 4-2-3-1, Paulo Sousa incerto sul modulo
Alle 19 la Fiorentina affronta il Borussia Moenchengladbach per l’andata dei sedicesimi di Europa League. Trasferta impegnativa per gli uomini di Sousa, alle prese anche con l’indisponibilità di Federico Chiesa causa squalifica.
In conferenza Sousa ha parlato di una partita che sarà complicata, con il Borussia che è in un buon momento e arriva dalla Champions.
Differenti sono le cose in Bundes, dove il Borussia M. occupa la decima posizione in classifica. La squadra di Hecking però viene dalla vittoria esterna contro il Werder Brema. Neanche l’allenatore dei tedeschi, comunque, ha pensato di sottovalutare i Viola. “Servirà compattezza” ha detto in conferenza stampa.
Dubbi di formazione per il tecnico portoghese della Fiorentina, principalmente legati alla scelta della difesa a 3 o a 4. Nel primo caso dovrebbe scendere in campo Carlos Sanchez, nel secondo Tomovic.
Queste le probabili formazioni delle due squadre.
Borussia M. all. D. Hecking ( 4-2-3-1) : Sommer, Jantschke, Christensen, Vetsergaard, Wendt; Kramer, Dahoud; Stindl, Johnson, Hermann; Hazard.
Fiorentina all. P. Sousa (3-4-2-1): Tatarusanu, Sanchez, G. Rodriguez, Astori; Tello, Badelj, Vecino, Maxi Olivera; Borja Valero, Bernardeschi, Kalinic.