Europa League, Arsenal-Milan: streaming gratis e dove vederla

268
Immobile per calciomercato milan

Arsenal-Milan: Gattuso crede nell’impresa

Dal derby di Coppa Italia del 27 dicembre, il Milan ha inanellato 13 risultati utili consecutivi. Serie positiva interrotta proprio nel corso dell’ultimo turno di Europa League dall‘Arsenal di Wenger che proprio contro i rossoneri è riuscito a spezzare il digiuno di vittorie che durava ormai da 4 interminabili turni.
Nonostante lo 0-2 dell’andata i rossoneri non sembrano aver intenzione di arrendersi ancor prima di provarci: la qualificazione, così come confermato da Gattuso, resta aperta, indipendentemente da tutte le difficoltà del caso.

Nel corso della conferenza stampa resa alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Europa League, mister Gattuso ha manifestato fiducia, dando indicazioni circa l’undici che questa sera dovrebbe scendere in campo all’Emirates Stadium.

”Sarà dura ma non impossibile, abbiamo il dovere di provarci”

”Siamo orgogliosi di giocare in uno stadio così bello e importante. Abbiamo il dovere di provarci, per la maglia che indossiamo. L’abbiamo preparata bene, c’è un po’ di stanchezza, ma non è un alibi. All’andata abbiamo sbagliato l’approccio, ma l’abbiamo preparata bene. Sappiamo che sarà difficile ottenere la qualificazione, ma nel calcio non c’è cosa più bella di cambiare la storia e i pronostici. Sappiamo che sarà difficile, a San Siro ci hanno devastati nel primo tempo su tutti i livelli. Si sapeva che sono una squadra di grande qualità, ma non l’abbiamo mai sottovalutati. Proveremo a passare il turno, è il nostro sogno: dobbiamo fare la partita perfetta”.

Possibilità di turnover

”Ci mancano Abate e Calabria. Davide pensavamo che fosse più semplice, ma è ancora fermo. Un po’ di stanchezza c’è e ne parlo dati alla mano. Penso che in questo processo, qualcosa abbiamo pagato. Vediamo se facciamo respirare qualcuno; dopo 4-5 partite è giusto fare del turnover o fai dei blocchi di lavoro per recuperare. A livello mentale stiamo spendendo tanto. Abbiamo giocatori forti che possono giocare in qualsiasi momento, si sono sempre allenati bene e non c’è nessun problema”.

Sul momento no di Kalinic

”Lo si recupera con lavoro. Bisogna dare agli attaccanti le chance di fare bene nella zona calda. Abbiamo tre attaccanti centrali con Kalinic e Silva similari, Cutrone attacca bene la profondità. La squadra si è messa a disposizione di Nikola ma anche di André Silva, l’ho toccato con mano. Ho visto una squadra matura, stiamo creando qualcosa di importante. Dobbiamo aiutarlo con dei gesti utili”.

Le probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mustafi, Koscielny  Kolasinac; Ramsey, Xhaka; Mkhitaryan, Wilshere, Ozil; Welbeck.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessiè, Montolivo, Calhanoglu; Andrè Silva, Cutrone.

Dove vederla

La partita sarà visibile su Sky Sport 1 e Sky calcio 1. Tutti coloro che non hanno abbonamento Sky potranno godersi il meglio di tutti i match delle ore 21 su TV8 grazie alla Diretta Goal.