Eurolega: Milano beffata dall’Efes sulla sirena

Serie A2 Risultati Classifica

basket_1

Continua il tabù Istanbul per l’Olimpia Milano, che nella quarta giornata di top 16 di Eurolega viene beffata con un tiro da 20 metri. L’Efes, ultimo in classifica, vince per 61-60 e complica la

qualificazione di Milano, che è chiamata a vincere nel prossimo turno contro il Fenerbahce.

Una sconfitta che brucia, soprattutto per come è arrivata; con un tiro da venti metri sulla sirena di Planinic. Nel primo quarto Milano chiude avanti (17-14) grazie ad uno score di 8 punti di Samuels e nel secondo prova a scappare con due triple di Curtis Jerrels (23-14).

Nel terzo e quarto periodo l’Istanbul torna forte e passa in vantaggio sul 51-45 grazie alle grandi giocate di Savanovic. A due minuti dalla fine l’Olimpia è sotto di sei, ma Wallace e una tripla di Hackett a 27 secondi dalla fine riportano avanti gli uomini di coach Banchi. Sul 58-58 Hackett e Langford fanno ½ in lunetta, ma proprio sul tiro volutamente sbagliato dall’americano Planinic cattura il rimbalzo e in precario equilibrio tenta il tiro della disperazione che, per sfortuna di Milano, rimbalza sul tabellone e si infila a canestro per il 61-60 in favore dell’Efes.