Euro2016, obiettivo dell’Italia battere Malta e Bulgaria per volare in Francia

Conte

E’ iniziato il rush finale della nostra Nazionale per la qualificazione ad Euro2016: gli Azzurri di Antonio Conte saranno impegnati in un doppio turno casalingo de cercare il pass per il prossimo Europeo.
La Nazionale giocherà giovedì sera al “Franchi” contro Malta e tre giorni dopo (domenica) sarà di scena al “Barbera” di Palermo contro la Bulgaria. Se contro la compagine mediterranea i tre punti sono più che possibili, più difficile sarà l’impegno contro i balcanici, in lotta con Italia, Croazia e Norvegia per i due posti che garantirebbero la partecipazione diretta al prossimo Campionato europeo.

Il raduno ha visto il ritorno in azzurro di Sebastian Giovinco, ma l’attaccante del Toronto Football Club, ha salutato tutti i compagni e tornerà in Canada a causa di un infortunio subito nell’incontro di MLS contro i Montreal Impact e ha lasciato il ritiro.

In conferenza stampa, Antonio Conte ha detto che facendo l’en plein (sei punti su sei), la nostra Nazionale staccherà il ticket per il suo Europeo numero nove, ma ha ribadito che in azzurro giocherà solo chi gioca nei propri club.

Il ritorno a casa di Giovinco non metterà Insigne di giocare come trequartista in quanto, dice lo stesso Conte, trequartista lui non lo è, mentre per quanto riguarda Florenzi, il tecnico salentino ed il romanista hanno dialogato molto e quest’ultimo potrebbe giocare come terzino destro, ruolo già ricoperto nel suo club.

Questo è il programma delle partite di questa giornata di qualificazione
giovedì 3 settembre
Azerbaigian-Croazia
Bulgaria-Norvegia
Italia-Malta
domenica 6 settembre
Malta-Azertbaigina
Norvegia-Croazia
Italia-Bulgaria

Questa è la classifica, dopo sei giornate: Croazia p.ti 13 (-1); Italia 12; Norvegia 10; Bulgaria 8; Azerbaigian 4; Malta 1

Questo è l’elenco dei convocati (meno Giovinco) da Antonio Conte per queste due partire di qualificazione
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Daniele Padelli (Torino), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain)
Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Manuel Pasqual (Fiorentina), Andrea Ranocchia (Inter)
Centrocampisti: Andrea Bertolacci (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Marco Parolo (Lazio), Andrea Pirlo (New York City), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain)
Attaccanti: Antonio Candreva (Lazio), Eder (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Monaco), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Siviglia), Graziano Pellè (Southampton), Franco Vazquez (Palermo), Simone Zaza (Juventus)

ph: Rea/Komunicare