Euro2016, è già febbre a 90˚. Partita la caccia al biglietto

Uefa2016_ticket

Euro2016 si avvicina, in Italia e in gran parte dell’Europa il calcio è la principale attrazione sportiva, quella che coinvolge maggiormente dal punto di vista emotivo milioni di appassionati di ogni età e, spesso, di ogni sesso. Nel 2016 in Francia si disputano gli Europei, la massima competizione continentale per nazionali in programma dal 10 giugno al 10 agosto, e i biglietti per le partite vanno già a ruba.

Sul sito della UEFA arrivano costantemente migliaia di richieste di prenotazione per i tickets delle gare inaugurali, quelle d’esordio delle “big”, le candidate alla vittoria del titolo. Ad Euro 2016, quindicesima edizione degli Europei, si disputeranno per la prima volta gli ottavi di finale visto che le squadre partecipanti saranno 24 e non 16 come in passato. Queste saranno divise in sei gironi da quattro: le prime due di ogni girone supereranno il turno assieme alle quattro migliori terze. Lo stesso formato utilizzato ai Mondiali di Messico ’86, Italia ’90 ed USA ’94.

Non ci sarà la finale per il terzo posto e, per adesso, la Francia è l’unica nazionale qualificata in quanto Paese ospitante. Dieci, infine, gli stadi nei quali avranno luogo i match del torneo:

Stade de France (Saint-Denis), Vélodrome (Marsiglia), Stade des Lumières (Lione), Félix Bollaert (Lens), Stade Pierre-Mauroy (Villeneuve-d’Ascq), Parc des Princes (Parigi), Stade Bordeaux-Atlantique (Bordeaux), Allianz Riviera (Nizza), Stade Geoffroy Guichard (Saint-Étienne), Stadium Municipal (Tolosa).