Estero, Rooney guida ubriaco: patente sospesa per 2 anni

Everton: guai per Rooney

Come se non bastassero le difficoltà in campo arrivano altri guai in casa Everton. Dopo le due pesanti sconfitte tra Europa League (3-0 subito contro l’Atalanta) e Premier (4-0 in casa del Manchester United), i Toffies devono fare i conti anche con il problema Rooney. L’attaccante inglese infatti è alle prese con una condanna giuridica.
Nella notte tra l’1 ed il 2 settembre infatti Rooney venne fermato dalla polizia alla guida della sua auto in evidente stato di ebbrezza; la condanna formulata è stata ratificata nel primo pomeriggio di oggi ed è di quelle pesanti. Due anni senza patente per Wayne e 100 ore di servizi sociali da effettuare entro un anno.
Sentenza che il giocatore ha accettato con rammarico, affidando ad un comunicato stampa le sue scuse verso la società Everton ed i suoi tifosi: “E’ stato un comportamento profondamente sbagliato. Ho già chiesto scusa alla mia famiglia, all’allenatore e al presidente dell’Everton. Ora voglio scusarmi con tutti i tifosi e con chi mi ha sempre supportato lungo la mia carriera.“.
La speranza dei supporters dell’Everton è che ora Rooney cerchi di scusarsi, oltre che a parole, anche con i fatti sul campo da gioco. Dopo un avvio di stagione brillante infatti l’attaccante sta passando un momento negativo, così come del resto tutto il resto della squadra.