Dalla Spagna sicuri: “Neymar al Psg”
Ha del clamoroso la voce che proviene dalla Spagna: Neymar avrebbe detto si all’offerta faraonica del Psg. Un’indiscrezione che, se confermata, potrebbe portare all’affare più dispendioso della storia del calcio: stando a quanto riporta Radio Catalunya (emittente particolarmente vicina agli affari blaugrana) il papà del giocatore avrebbe in mano l’accordo con i parigini.
Le cifre di cui si parla sono elevatissime e, se porteranno al trasferimento del giocatore, entreranno di diritto nel libro dei record Guinness. Verrebbero stracciati tutti i trasferimenti più onerosi delle ultime stagioni: da Ronaldo a Bale, passando per Pogba ed Higuain.
Il Psg infatti sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di Neymar (che ammonta a 220 milioni di euro), per riservare poi alla stella brasiliana un contratto da capogiro. 40 milioni a stagione per l’ex Santos che secondo i media spagnoli avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento.
L’affare viene dato per fatto; quando Neymar accetterà ufficialmente la proposta poi il Psg avrà via libera per versare nelle casse del Barcellona la cifra prevista dalla clausola.
Un vero e proprio colpo da Champions per la squadra di Emery, sbattuta fuori dalla scorsa edizione proprio grazie alle prodezze del brasiliano negli ultimi minuti di gara.