Estero: Morata va al Chelsea, trasferimento record per una cifra monstre

344
Alvaro Morata

Morata va al Chelsea. Ecco il top attaccante per Conte

Tutto fatto, sono arrivate poco fa le firme e l’affare può dirsi concluso e chiuso: Alvaro Morata lascia per la seconda volta il Real Madrid (stavolta senza recompra) per raggiungere Antonio Conte al Chelsea. Un trasferimento record quello dell’ex Juventus che viene acquistato dai blues per 80 milioni di euro: l’attaccante è il giocatore spagnolo più caro della storia del calcio.
Accontentato quindi il manager dei blues che avrebbe potuto allenare Morata tre stagioni fa alla Juve; le note vicissitudini tra il club e il tecnico però costrinsero Conte a lasciare al primo giorno di ritiro.
Non solo un prezzo del cartellino record per Morata, il giocatore incasserà infatti uno stipendio da capogiro: 9 milioni all’anno per 5 stagioni faranno dello spagnolo uno dei giocatori più pagati in Europa.

Real, con i soldi di Morata ti compri Mbappè?

Con il super incasso ottenuto con Morata ora il Real Madrid ha una grande liquidità da poter reinvestire sul mercato. L’obiettivo numero uno di Perez è il fenomeno del Monaco Mpabbè, tra le rivelazioni della passata stagione e il più giovane marcatore della storia della Champions League. Il Monaco valuta il suo gioiello oltre 100 milioni di euro, una cifra che a questo punto sarebbe anche alla portata della Casa Blanca.
Con il trasferimento di Morata al Chelsea ora porte spalancate per Belotti al Milan: lo spagnolo era tra i primi obiettivi per l’attacco rossonero ma, a questo punto, Fassone e Mirabelli punteranno tutto sull’attaccante del Torino.