Oggi in esclusiva per sportpaper.it è intervenuto il noto giornalista sportivo Roberto Renga, opinionista su Radio Radio. Con lui abbiamo affrontato alcuni temi del calcio italiano. Di seguito l’intervista completa:
Finito il calciomercato e dopo la prima giornata, che campionato sarà?
“Mi pare che si possa parlare di un maggiore equilibrio in alto. Juve e Roma hanno migliorato la rosa, più che l’undici titolare, mentre le milanesi, la Fiorentina e la Lazio si sono rafforzate. La coppia resta in fuga, ma il distacco è più esiguo”.
Balotelli, Immobile, Cerci e Benatia via, Cole, Saviola, Marquez, Keita, Torres e Evra arrivano. Il calcio italiano sta diventando il cimitero degli elefanti?
“I nostri dirigenti continuano a portare soldi all’estero, disinteressandosi dei problemi del nostro calcio. Siamo poveri, ma dov’e finito il danaro delle tv?”
La Roma oltre che tecnicamente sta cercando di crescere anche come società. Crede nel progetto stadio e nella linea societaria di Pallotta?
“Pallotta è un geniale uomo d’affari, che qui ha trovato terreno fertile”.
Sull’altra sponda del Tevere i tifosi si stanno riavvicinando alla squadra dopo un lungo periodo, quali errori sta commettendo Lotito?
“Lotito è un buon amministratore e un abile politico. Ha un difetto: non capisce i tifosi della Lazio”.
Quale sarà secondo lei la sorpresa del campionato?
“Non ci sono mai sorprese”.