Daniele Massaro, ex gloria del Milan dei grandi successi dei primi anni novanta, fa il punto della situazione della sua vecchia squadra, ormai costretta ad un ruolo secondario nel calcio italiano dopo l’ennesima stagione ricca di rimpianti. Queste le parole dell’ex bomber rossonero rilasciate ai microfoni dell’agenzia KeyPress: “La situazione in casa Milan non è facile, per formare una grande squadra ci vogliono, non solo i grandi campioni, ma anche un gruppo unito e capace di affrontare le difficoltà, come lo eravamo noi”.
Massaro analizza il momento storico del club di via Turati, i tanti, troppi fallimenti delle ultime annate e il possibile, se non inevitabile, cambio nella dirigenza: “Il Milan è abituato a vincere e il posto che più gli compete è in cima alle classifiche, è normale che adesso tutto sembra essere sbagliato. In questi anni si sono fatti tanti errori, è vero ma, si è investito con intelligenza sui giovani nella speranza di vedere ripagati gli sforzi economici compiuti al più presto. Sono mancati gli uomini che cambiano la squadra, i talenti indiscussi quelli che fanno alzare l’asticella ma al tempo stesso è mancata anche e soprattutto l’ossatura della squadra, i Baresi, i Costacurta e i Maldini di turno, quelli capaci di farti tirar fuori il meglio di te. Per quanto riguarda il Presidente, Berlusconi ha dato tanto ai rossoneri, il Milan senza di lui è davvero strano immaginarlo, ma i tempi cambiano, le esigenze sono altre e i tifosi hanno fame di vittorie”.
Di recente Massaro con le vecchie glorie rossonere è stato ospite in Cina, da dove sembra partire la cordata interessata all’acquisto del club: “Se andrà in porto o meno l’operazione non lo so, certo è che, a Shanghai ci sono milioni di tifosi impazziti per i colori rossoneri, la partecipazione popolare è qualcosa di straordinario non mi era mai capitato di assistere ad una cosa del genere, ci hanno letteralmente presi d’assalto, anche loro hanno voglia di vincere, speriamo che il Milan li soddisfi al più presto”.