ESCLUSIVA – Mancini: “Inter favorita ma la Roma può arrivare quarta. Felice per Spalletti e su Mou..”

L'ex calciatore elogia il lavoro di Spalletti e rivela le sue favorite per la Champions

Amantino Mancini, ex calciatore brasiliano di Roma, Inter e Milan, ora tecnico del Villa Nova, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare della sfida di domani dell’Olimpico tra Roma e Inter visto anche il suo trascorso in entrambi i club. L’ex giocatore ci ha poi svelato un possibile obiettivo di mercato dei giallorossi.

Mancini: “Derby di Champions spettacolare, non c’è una favorita”

Cosa si aspetta dalla sfida di domani? Chi è la favorita?

“Sarà una partita bellissima con tutte e due le squadre che vogliono vincere per arrivare in  Champions League. L’Inter è favorita, la squadra di Inzaghi è in crescita e gioca molto bene al calcio quindi al momento è superiore alla Roma”.

Secondo lei la Roma può farcela ancora per la lotta alla Champions viste le tante squadre lì davanti?

“La Roma ha chance di arrivare al quarto posto ma deve vincere quest’oggi altrimenti sarà molto difficile qualificarsi alla prossima Champions anche se c’è sempre da considerare la semifinale di Europa League”.

Champions League ed Europa League cosa si aspetta dalle italiane? Chi vede come favorite per la finale?

“La semifinale di San Siro tra Inter e Milan sarà una partita bellissima dove non c’è una favorita. Si tratta di una semifinale di Champions ed è sempre difficile dire chi sia la più forte, a maggior ragione il derby. Per l’Europa League mi auguro che Roma e Juventus possano arrivare in finale”.

Secondo lei Mourinho resterà ancora alla guida della Roma il prossimo anno? È contento per Spalletti?

“Non so se Mourinho sarà ancora a Roma il prossimo anno, mi auguro di sì. In questi due anni è riuscito a cambiare la mentalità e i nomi della Roma a livello europeo. Mourinho è un personaggio e un grandissimo allenatore. Sono molto contento per Mister Spalletti, lo merita. E’ un intenditore di calcio e un allenatore che mi piace, è uno dei quei tecnici con cui mi sono trovato meglio nella mia carriera. Lui della sua generazione per me è l’allenatore più bravo che c’è in Italia”.

Si parla della Roma su Marcos Leonardo. Ci può spiegare che calciatore è?

“Marcos Leonardo è un calciatore che ha delle potenzialità importanti, ha le caratteristiche di una punta, è molto forte fisicamente. E’ giovane e sa far gol, deve però migliorare sotto l’aspetto sia tattico che comportamentale, tuttavia ha delle prospettive molto grandi per il futuro”.