Esclusiva, Giaretta (ds Udinese): “Widmer resta qui. Heurtaux? Valuteremo eventuali proposte”

Calcio femminile Arabia Saudita

pallone-da-calcio-on-field-stadium-2Il ds dell’Udinese, Cristiano Giaretta, ha fatto il punto sul mercato dei friulani in un’intervista esclusiva rilasciata a SportPaper. Tanti i nomi in ballo, soprattutto in uscita. Ecco le parole del dirigente bianconero.

Si è parlato nelle ultime settimane di un interessamento da parte di Lazio e Sporting Lisbona per Heurtaux. E’ possibile che il difensore lasci Udine in questa sessione di mercato?
“Il giocatore piace senza dubbio a diversi club. Detto ciò noi non abbiamo ancora intavolato alcuna trattativa e intendiamo tenerlo con noi almeno fino a fine stagione. E’ naturale che nel corso di questa finestra di mercato valuteremo eventuali proposte”.

Altro giocatore di cui si è parla molto è Widmer. Su di lui pare sia forte l’interessamento dell’Inter. Ci sono margini di trattativa con i nerazzurri?
“Assolutamente no. Widmer rimarrà con noi fino a fine stagione, su questo non c’è alcun dubbio. Il discorso con l’Inter verrà eventualmente ripreso dopo la fine del campionato”.

Appare in bilico anche la situazione di Domizzi. Il contratto è in scadenza e non c’è stato rinnovo. Cosa bisogna aspettarsi?
“Abbiamo già parlato con il giocatore e attenderemo la fine della stagione per decidere il da farsi, ora è presto. Maurizio comunque si trova molto bene con noi e noi con lui”.

Nelle ultime giornate di campionato è esploso il talento di Perica. Due gol consecutivi e prestazione eccellenti per un giovane come lui. Per quanto ancora riuscirete a trattenerlo a Udine?
“La nostra intenzione è quella di tenere il ragazzo ancora per molto e farlo crescere con noi. Il contratto con il Chelsea prevede un diritto di riscatto che contiamo di esercitare a giugno. Fatto ciò ci auguriamo che il ragazzo possa e voglia continuare la propria carriera qui. Noi puntiamo molto su di lui”.

Ultima domanda su Antonio Di Natale. Non più di un mese fa l’attaccante ha dichiarato che sul proprio futuro l’unico a sapere la verità è il presidente. Lei può dirci qualcosa in più?
“La situazione di Di Natale non è cambiata. Ha attraversato un periodo di riflessione che l’aveva portato a pensare di smettere a Natale. Finiremo sicuramente la stagione insieme e, per quanto ci riguarda, la sua carriera all’Udinese potrà continuare almeno per un altro anno”.