ESCLUSIVA – Francesco Fontana: “L’Inter con Suning potrà divertirsi. Per Pioli l’occasione della vita”

555

Ai microfoni di SportPaper.it Francesco Fontana, giornalista vicino ai colori nerazzurri, con lui abbiamo parlato di Inter e dei progetti targati Suning.

Quale futuro con Suning per i nerazzurri?
“Finalmente una proprietà con grandi capacità economiche, superati i problemi legati al fair play finanziario credo ci sarà da divertirsi. Il futuro almeno a livello economico potrà sorridere ai colori nerazzurri”

I tifosi possono sognare acquisti top come in passato quando arrivò Ronaldo?
“Sognare si può soprattutto con una base economica importante. Fondamentale sarà comunque l’accesso in Champions League, soprattutto per convincere potenziali top player ad accettare di vestire la casacca nerazzurra”

Obiettivi a breve e lungo termine?
“Obiettivi a breve termine risalire la classifica e cercare di conquistare il terzo posto. Per quanto riguarda gli obiettivi a lungo termine molto ovviamente dipenderà dall’accesso o meno in Champions”

Può l’Inter centrare il terzo posto?
“L’Inter ha tutto per arrivare almeno quarta, il terzo posto sarà battaglia col Napoli con i ragazzi di Sarri al momento favoriti nel testa a testa”

Pioli presente e futuro dell’Inter?
“Sicuramente è il presente, il futuro dipenderà dai risultati che riuscirà ad ottenere in questa stagione. Simeone? Credo resterà all’Atletico. Tornando a Pioli posso dire che per lui si tratta dell’occasione della vita, cercherà di sfruttarla al meglio”.