Francesco Flachi, ex attaccante del Sampdoria e bandiera blucerchiata in esclusiva per sportpaper fa il punto sul momento della compagine di Montella e dice la sua in vista della sfida di domenica prossima contro la Roma.
La Samp non sta vivendo un periodo felice ma l’arrivo di Quaglierella, Alvarez, Sala e Ranocchia possono far dimenticare la partenza di Eder e permettere al club di Ferrero di risalire posizioni in classifica. L’ex numero dieci punta tutto sul ritorno di Quagliarella: “Fabio lo conosco bene, ha fatto la scelta giusta a tornare a Genova, i tifosi gli vogliono bene e può fare la differenza grazie alla sua enorme esperienza. Certo, la partenza di Eder si farà sentire ma la squadra ha tutte le carte in regola per rialzare la testa”.
Flachi analizza poi gli altri acquisti blucerchiati: “Alvarez lo conosciamo bene, è un giocatore dalle molteplici potenzialità sia come realizzatore che come assist-man, Sala ha fatto benissimo in questa prima parte di stagione adesso può e deve dare continuità a quanto fatto vedere all’Hellas. Anche Ranocchia nonostante la prime difficoltà è un ottimo giocatore, negli ultimi anni ha trovato poco spazio ma è stato nel giro della nazionale e la Samp può e deve essere il suo nuovo trampolino di lancio”.
Domenica Montella tornerà nel suo Olimpico, Flachi è preoccupato per la sua ex squadra: “La Sampdoria sta vivendo un momento molto difficile, sono preoccupato per i tifosi, credo che non sia tanto un problema di gol o di gioco, ma di fortuna, deve ritrovare se stessa, magari conquistando qualche vittoria in più, che le darebbe la giusta carica, ma soprattutto convinzione nei propri mezzi. Montella è molto preparato, ma sono sicuro che saprà tirar fuori i suoi ragazzi da questo momento no“.